Le persone comunicano non solo grazie alle parole ma anche attraverso le immagini, e sempre più spesso queste ultime sono immortalate grazie a telecamere che registrano i momenti importanti. Capita così che durante interviste televisive o comizi, vengano pronunciate Frasi Belle e Coinvolgenti, a tal punto da diventare vere e proprie pietre miliari consegnate alla storia.
Ma quali sono le immagini che raccontano queste frasi e che effetto fa ascoltarle direttamente dalle persone che le hanno pronunciate?
Vogliamo cominciare con questa breve selezione di video presi su Youtube (in continuo aggiornamento) a creare una Raccolta di Frasi Significative, Storiche, Celebri o Divertenti, da ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti. L'ordine è puramente casuale e non rispecchia l'importanza dei personaggi, così come la cronologia. Se invece siete interessati a navigare tra la nostra Raccolta di 75.000 Frasi Belle divise per argomento, potete partire direttamente dalla homepage.
Steve Jobs
"Stay hungry, stay foolish", cioè "siate affamati, siate folli" è la celebre frase con cui il compianto Steve Jobs concluse il suo discorso all'Università di Standford ai ragazzi prossimi alla laurea. Questa frase è diventata il vero e proprio motto della Apple, che ha cavalcato l'onda emotiva di questa citazione che rappresenta uno slogan conosciuto in tutto il mondo. Solo chi osa ed ha un pizzico di follia, secondo Jobs, può arrivare a fare cose straordinarie nella vita.
Neil Armstrong
"Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità" (One small step for man, a giant leap for mankind) - questa è la frase epica pronunciata dall'astronauta Neil Armstrong quando mise per la prima volta piede sulla luna. L'astronauta sostenne di aver detto quelle parole di getto, ma in realtà il fratello lo smentì sostenendo che già l'avesse preparata prima della missione. Resta il fatto che questa frase è diventata una delle più iconiche della storia in quanto simbolo di un passaggio epocale nel mondo della tecnologia.
Papa Francesco
"Fratelli e sorelle,buonasera". Chi può scordare le prime parole pronunciate da Jorge Maria Bergoglio il 13 marzo 2013, giorno della sua investitura a 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma.
Woody Allen
"io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me". Indimenticabile frase del film "Io e Annie", film scritto, diretto e interpretato da Woody Allen nel 1977. Una delle frasi più belle e note del regista e attore statunitense, attribuita anche a Groucho Marx.
Giulio Andreotti
Giulio Andreotti, il senatore a vita scomparso qualche anno fa, è stato un politico italiano molto controverso che, nel bene o nel male, ha fatto la storia della Repubblica Italiana. Ironico e sarcastico, è noto anche per le innumerevoli battute e frasi belle pronunciate nel corso della sua carriera. Oltre alla Celebre Frase "Il potere logora chi non ce l'ha", un'altra pronunciata nel 1988 durante una sua apparizione alla trasmissione il Bagaglino e riferita a Garibaldi è stata"[...] come tutte le persone che passano alla storia, ci sono delle frasi bellissime che normalmente non hanno detto."
Alda Merini
Alda Merini, forse la più nota poetessa italiana scomparsa nel 2009, ci ha lasciato oltre alle tante bellissime poesie, molti aforismi e frasi ormai celebri. Una di queste è "L'immaginazione viene prima della Poesia.", pronunciata durante un'intervista rilasciata a Stefano Mastrosimone.
Luciano Pavarotti
Quando nacque Dio gli baciò le corde vocali. Così ha inizio un'intervista del 1988 a Luciano Pavarotti su RAI UNO, durante la quale il compianto Tenore Modenese disse:"[..]secondo me un uomo che non piange per amore non ha mai conosciuto una delle cose più belle della vita che è l'amore ".
Totò
In un'intervista rilasciata a Lello Bersani il celebre attore Napoletano disse di se stesso:"[...] Io sono De Curtis lui è Totò. Lui fa il pagliaccio il buffone, è un attore, io no ... io sono una persona perbene".
Bob Marley
Will Smith nel film "Io sono leggenda" recita un celebre aforisma di Bob Marley, che fece dell'amore e della musica i fulcri della sua vita. "Le persone che cercano di far diventare peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero, come potrei farlo io?". Il significato della frase viene magistralmente spiegato da Will Smith, secondo il quale il noto cantante giamaicano era in grado di combattere l'odio, la violenza ed il razzismo con iniezioni di amore e di fiducia.