Alle volte anche la frase più bella per la giusta occasione non è sufficiente se non accompagnata da un bel regalo.
Ma fare regali non è mai stato facile, e quando ci si trova nella necessità di scegliere il regalo per qualcuno è sempre difficile essere certi di indovinare qualcosa di gradito e di utile allo stesso tempo; fare regali a una donna può sembrare più semplice ma non è così, il regalo perfetto per natale, anniversari, compleanni, e altre ricorrenze deve essere sempre qualcosa che sorprende, e soprattutto qualcosa che la persona che lo riceverà ancora non possiede. Per le signore spesso si opta per un capo di abbigliamento, per una borsa, un profumo, una sciarpa un gioiello, o prodotti per il make-up. Ma non è detto che non possa essere indovinato come dono anche un buon libro, o un biglietto aereo per un viaggio, oppure un buono omaggio per una sessione in una Spa.
Regali, regali, regali, che dilemma!
In effetti oggi la tipologia di regali da fare a una donna, che sia essa la compagna, la moglie, la mamma, o la sorella, oppure semplicemente un'amica, ha avuto una forte evoluzione. Oggi sono gradite anche le ricariche telefoniche, i ticket detti anche buoni pasto se si lavora ad esempio nella stessa azienda. Se si conosce bene la persona che deve ricevere il dono si può anche spaziare in regali un pochino più personali, come ad esempio: un paio di scarpe, una sacca sportiva, un orologio, un profumo o una crema per il corpo.
Regali sorprendenti
Se vogliamo trovare qualcosa di veramente originale, che faccia rimanere a bocca aperta la persona cara, alla quale vogliamo fare un dono particolarissimo, allora possiamo pensare a qualcosa di veramente strano, come ad esempio un giro in mongolfiera, che si compone di circa un'ora di volo a pochi metri di altezza. Ma dove c'è la possibilità di godere di un panorama incredibile. Sempre valido comunque anche l'evergreen della cena romantica se si tratta della compagna o della moglie, oppure i biglietti per un concerto o per una partita, di uno sport che la persona festeggiata segue.
Regali di tendenza
Uno dei trend di quest'anno è regalare una stella dando il nome alla medesima della persona che la riceverà in regalo, il tutto corredato da un certificato di originalità a titolo simbolico; ma che fa sempre un grande effetto. Sempre parlando degli ultimi trend della moda in fatto di regali, sono molto gettonati i cioccolatini personalizzati con fotografie, scritte, e altri dettagli che riguardano la persona che li dovrà ricevere. In definitiva i regali possono essere sportivi, romantici, sorprendenti, bizzarri, utili o perfettamente inutilizzabili ma talmente belli e pregiati da essere ugualmente graditi. In ultimo ma non ultimo il classico mazzo di fiori o la corbeille di fiori; dalle signore e signorine sempre graditi, ovviamente più il fiore è pregiato più il regalo ha valore.
Regali vintage e regali utili
Tornando ai regali un pochino più utili possiamo mettere in elenco gli elettrodomestici, o dei corsi di cucina o di danza, un abbonamento in palestra, accessori per lo smartphone, oppure un dispositivo per la lettura elettronica, per le donne che svolgono un'attività che comprende l'utilizzo di prodotti tecnologici senza dubbio può essere ottimo un computer portatile come dono, o un tablet, uno smartphone, oppure uno SmartWatch.
Per quelle donne invece che sono molto appassionate per gli oggetti di arredo ecco che ci si può orientare per un regalo utile per la casa come cuscini e tendaggi.