» (1962)
1) Acquisire un sistema d'arma superiore [nucleare] significa la possibilità di usarlo come mezzo di coercizione, in modo che costringa l'altra parte ad accettare le richieste politiche israeliane come quella del mantenimento dello status quo tradizionale e la firma di trattati di pace.
no tags
»
2) Penso che le cose più grandi della vita succedono nei tuoi sogni. Insegnerei ai nostri bambini ad imparare a sognare piuttosto che imparare a ricordare. Perché ciò che è importante non è quello che è successo, ma quello che potrebbe succedere. E per questo motivo devi essere pronto a sviluppare la tua immaginazione e permetterti di avere un sogno di giorno e di notte.
Bambini
[ads-1]
»
3) Alla fine, sia l'ottimista sia il pessimista muoiono. Ma hanno goduto la vita in maniera del tutto differente.
no tags
»
4) Quando si avvicina uno straniero e noi lo confondiamo con un nostro fratello, ponendo fine a ogni conflitto. Ecco, questo è il momento in cui finisce la notte e comincia il giorno.
no tags
[ads-1]
»
5) La Germania ha dato prova che il nazismo non si ripeterà.
no tags
» 2015
6) Ogni popolo ha il suo Egitto, è naturale che cerchi una vita libera da schiavitù, sofferenze, vessazioni.
no tags
» The Independent - agosto 2003
7) Il problema della sinistra israeliana è che essa pensa che essere per la pace significhi cantare una canzone. Io dico, se volete cantare una canzone, diventate cantanti.
no tags
[ads-1]
» Sulla migrazione dei Popoli - 2015
8) Non è possibile girarsi dall'altra parte rispetto alla tragedia che è in corso. E' una delle più grandi sfide per il genere umano.
no tags
» Che Tempo che fa - Rai 3
9) Tu puoi seguire obiettivi piccoli come quelli del tuo ego, o grandi come quelli delle tue idee.
no tags
» Settembre 2014
10) In passato, la maggior parte delle guerre erano motivate dall'idea di nazione. Oggi, invece, le guerre vengono scatenate soprattutto con la scusa della religione. Nello stesso tempo, però, se mi guardo intorno noto una cosa: forse per la prima volta nella storia, il Santo Padre [Papa Francesco] è un leader rispettato come tale non solo da tante persone ma anche dalle più diverse religioni e dai loro esponenti. Anzi: forse l'unico leader davvero rispettato.
no tags
» Settembre 2014
11) La gente che oggi più spesso spara, quasi sempre dice di farlo in nome di Dio. Quello che serve è appunto un'indiscutibile autorità morale che dica ad alta voce: no, Dio non lo vuole e non lo permette. Bisogna assolutamente battersi contro questa strumentalizzazione del nome di Dio. Chi può pensare che Dio sia un terrorista o un sostenitore del terrorismo?
no tags