»
1) La comunicazione perfetta esiste. Ed è un litigio.
Stefano Benni
»
2) Quando si prende in mano la penna per fissare il ricordo di esperienze private si vuole sempre parlare ad altri uomini, anche quando si sceglie una forma di comunicazione pudica come il diario.
Sandor Marai
[ads-3]
»
3) L'impossibilità di non-comunicare rende comunicative tutte le situazioni impersonali che coinvolgono due o più persone.
Paul Watzlawick
»
4) Comunque ci si sforzi, non si può non comunicare. L'attività o l'inattività, le parole o il silenzio hanno tutti valore di messaggio: influenzano gli altri e gli altri, a loro volta, non possono non rispondere a queste comunicazioni e in tal modo comunicano anche loro.
Paul Watzlawick
[ads-3]
»
5) La pratica delle lingue straniere permette di non comunicare, in viaggio, con i compatrioti.
Paul Morand
»
6) Vera comunicazione ha luogo soltanto fra persone di uguali sentimenti, di uguale pensiero.
Novalis
»
7) La banalizzazione è il prezzo della comunicazione.
Nicolas Gomez Davila
[ads-3]
»
8) Scrivere non è comunicare con il lettore, non è neppure comunicare con se stessi, ma comunicare con l'inesprimibile.
Max Frisch
»
9) Ogni miglioramento nelle comunicazioni aumenta le difficoltà di comprensione.
Marshall Mcluhan
»
10) La comunicazione è il solvente universale.
Lafayette Ronald Hubbard
»
11) Comunicare? Comunicare? Solo i vasi comunicano.
Jean Baudrillard
»
12) Parole, frasi, idee, non importa quanto sottili o ingegnose, i voli più folli della poesia, i sogni più profondi, le visioni più allucinanti, non sono altro che rozzi geroglifici cesellati nella sofferenza e nel dolore per commemorare un evento non comunicabile.
Henry Miller
»
13) Parlare è la peggiore forma di comunicazione. L'uomo non si esprime pienamente che attraverso i suoi silenzi.
Frédéric Dard
»
14) Tutto fa pensare che l'uomo d'oggi sia più che mai estraneo vivente tra estranei, e che l'apparente comunicazione della vita odierna, una comunicazione che non ha precedenti, avvenga non tra uomini veri ma tra i loro duplicati.
Eugenio Montale
»
15) Il vero contatto fra gli esseri si stabilisce solo con la presenza muta, con l'apparente non-comunicazione, con lo scambio misterioso e senza parole che assomiglia alla preghiera interiore.
Emil Cioran
»
16) Senza la comunicazione lo spirito non sviluppa una vera natura umana, ma rimane a uno stadio anormale ed indefinito.
Charles Horton Cooley
»
17) Dire molte parole e comunicare pochi pensieri è dovunque segno infallibile di mediocrità; invece segno di testa eccellente è il saper rinchiudere molti pensieri in poche parole.
Arthur Schopenhauer