Nato a Bangkok il 6 marzo 1939 da genitori britannici, trasferiti in Thailandia per questioni di lavoro. Allo scoppio della seconda guerra mondiale la famiglia si trasferisce in India dove Adam trascorre i prima anni di gioventù. Da Lì va poi in Inghilterra dove si laurea in chimica nel 1961. Successivamente completa gli studi con un dottorato conseguito presso l'università del Delaware.
La sua carriera lavorativa inizia presso la compagnia petrolifera Shell, che abbandona dopo poco per intraprendere nel 1972 la carriere di editore con la Osborne Publishing, che pubblica libri e riviste di informatica.
Nel 1975 il suo incontro con Lee Felsenstein presso l'Homebrew Computer Club,luogo cult per appassionati d'informatica, rappresenta la definitiva asvolta della sua carriera.
NEL 1979, venduta la casa editrice, assume Felsenstein e fonda la Brandywine, Inc che nel 1981 diventerà Osborne Computer Corporation. Nello stesso anno commercializza L'Osborne 1, quello che a oggi è considerato il primo computer portatile della storia.
»
1) La cosa più preziosa che puoi fare è un errore: non imparerai nulla dall'essere perfetto.
no tags