Bio in scrittura
»
1) Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione.
no tags
»
2) Un partito non è fine a se stesso; un partito è l'organizzazione di una buona volontà che ha un certo programma con un certo spirito, che viene da concetti superiori a quelli che possono muovere la vita quotidiana ed è al servizio di una causa.
Politica
[ads-1]
»
3) Solo se uniti saremo forti.
no tags
»
4) Si parla molto di chi va a sinistra o a destra, ma il decisivo è andare avanti e andare avanti vuol dire andare verso la giustizia sociale.
Giustizia
[ads-1]
»
5) Politica vuol dire realizzare.
Politica
»
6) Non sostate sui labili espedienti, non illudetevi con una tregua momentanea o con compromessi instabili: guardate a quella mèta ideale, fate uno sforzo tenace e generoso per raggiungerla.
no tags
»
7) Le divise sono sempre pericolose, specialmente quando le si fa indossare a dei bambini, perché vuol dire che li si sta preparando ad una guerra.
Guerra
[ads-1]
»
8) La pazienza è il rimprovero che ci rivolgono sovente come se significasse mancanza di volontà, come se non fosse la virtù più necessaria nel metodo democratico.
Pazienza
»
9) In un congresso di pace è estremamente antipatico parlar d'armi e di strumenti di guerra.
Antipatia Pace
»
10) Ci sono molti che nella politica fanno solo una piccola escursione, altri che la considerano come un accessorio di secondaria importanza. Ma per me, fin da ragazzo, è stata la mia missione.
Politica