
Bio in scrittura
 »  
1) Un lettore vero è chi si immerge talmente nella lettura di un testo da uscirne cambiato, che si pone nei confronti del libro in uno stato di disponibilità profonda.
   Lettura 
						
 
					
 »  
2) Tra il suicidio e la traspirazione non esitare. Versare il proprio sangue è ammirevole quanto è immondo versare il proprio sudore. Se ti darai la morte, non suderai mai più e la tua angoscia sarà finita per sempre.
  no tags
[ads-1]
 »  
3) Questa mania di dare del pazzo a quelli che non si comprendono! Che pigrizia mentale!
  no tags
 »  
4) Non c'è niente di più vergognoso del sudore. Se mangi a quattro palmenti un bel piatto di fettuccine, se ti abbandoni alla rabbia del sesso, se passi l'inverno a dormicchiare vicino al camino, suderai. E nessuno avrà più dubbi sulla tua volgarità.
  no tags
[ads-1]
 »  
5) La caratteristica dei grandi libri è che ogni lettore ne è l'autore.
   Libri 
						
 
					
 »  
6) Il senso di colpa è un fenomeno assurdo: non sono mai i colpevoli a soffrirne. Spesso sono le vittime a farsene carico, solo perché occorre che qualcuno se ne faccia carico.
  no tags
 »  
7) Il rischio è la vita stessa. Non si può rischiare che la propria vita. E se non la si rischia, non si vive.
   Rischio 
						
 
					
[ads-1]
 »  
8) Ho sempre saputo che l'età adulta non contava: dalla pubertà in poi l'esistenza è solo un epilogo.
  no tags
 »  
9) Dicono che fuggire non sia un gesto molto nobile. Peccato, è così piacevole.
   Fuga 
						
 
					
 »  
10) Così vanno le cose, nell'universo: le fragoline di bosco, le lucertole e gli aforismi sono densi ed evocano la pienezza, mentre le zucche giganti, i soufflé al formaggio e i discorsi d'inaugurazione sono gonfi in proporzione alla loro vacuità.
   Universo   Aforismi 
						
 
					
 »  
11) Chi crede che leggere sia una fuga è all'opposto della verità: leggere è trovarsi di fronte il reale nella sua massima concentrazione.
   Lettura 
						
 
					
 »  
12) Che una cosa incantevole, felpata, dolce, ondeggiante, leggera quanto la neve si possa trasformare così presto nel suo contrario un ammasso grigio, vischioso, denso, pesante, ruvido è una porcata da cui non riesco a riprendermi.
   Neve 
						
 
					


