
 »  
1) Un uomo che osi sprecare una sola ora della sua vita non ha ancora scoperto il vero valore della vita stessa.
   Vita 
						
 
					
 »  
2) Un matematico è un cieco in una stanza buia che cerca un gatto nero che non è lì.
   Matematica 
						
 
					
[ads-1]
 »  
3) Sono pienamente convinto che le specie non sono immutabili; ma che tutte quelle che appartengono a ciò che chiamasi lo stesso genere, sono la posterità diretta di qualche altra specie generalmente estinta.
  no tags
 »  
4) Questa nostra terra, che un tempo ci sembrava infinitamente grande, deve essere considerata nella sua piccolezza. Viviamo in un sistema chiuso, dipendenti gli uni dagli altri e dipendenti tutti dalla terra stessa. Tutto ciò che ci divide è infinitamente meno importante del pericolo che ci unisce.
  no tags
[ads-1]
 »  
5) Quale differenza può fare il clima nel godimento della vita! Quanto diverse sono le sensazioni che si provano quando si hanno sott'occhio nere montagne ravvolte per metà di nuvole, e quando si vedono altre catene di monti attraverso la luce azzurra di una bella giornata! Per un po' di tempo le prime possono parere sublimi; le altre sono tutte giocondità e vita felice.
  no tags
 »  
6) Non è la specie più forte a sopravvvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
   Cambiamento 
						
 
					
 »  
7) Noi vediamo l'aspetto della natura brillare di prosperità, e vi ravvisiamo una sovrabbondanza di nutrimento; noi dimentichiamo che la maggior parte di tanti uccelli che cantano intorno a noi, vivono solo d'insetti o di sementi, e per conseguenza distruggono continuamente altri esseri viventi.
  no tags
[ads-1]
 »  
8) Lo stadio più elevato nelle civiltà morali consiste nel riconoscere che dovremmo controllare i nostri pensieri.
   Pensiero 
						
 
					
 »  
9) La mimica rende più vive le nostre parole e conferisce loro più forza. Essa è più delle parole, che possono essere falsate, rivela i pensieri e le intenzioni altrui.
  no tags
 »  
10) La libera espressione di un'emozione per mezzo di segni esteriori, la rende più intensa.
  no tags
 »  
11) La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
   Animali 
						
 
					
 »  
12) L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.
   Uomini   Arroganza 
						
 
					
 »  
13) L'uomo che osa sprecare anche un'ora del suo tempo non ha scoperto il valore della vita.
   Vita 
						
 
					
 »  
14) L'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono.
  no tags
 »  
15) Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati.
   Animali 
						
 
					
 »  
16) Chi si abbandona a gesti violenti accresce la sua rabbia; chi non controlla i segni della paura prova ancora più paura.
   Paura 
						
 
					



