» Twitter 20/8/2018
1) Selfie della Gleba. Una generazione di egomostri [...]
Internet
» Twitter 10/05/18
2) Diciamolo senza ambagi. Nessuno pensa più. È l'epoca del cogito interrotto.
no tags
[ads-1]
» Twitter 27/7/17
3) Gravida di narcisismo autistico, la "selfie generation" genera egomostri.
no tags
» Twitter 15/11/2016
4) Populista è, nella neolingua, chiunque difenda interessi che non siano quelli dell'èlite dominante finanziaria.
no tags
[ads-1]
»
5) L'odierno scenario globale si presenta come un'oligarchia crematistica con sovranità dell'economia sulla politica e, schmittianamente, neutralizzazione del politico. Il mondo che si santifica come democratico si configura così, per ironia della storia, come il capovolgimento dialettico della democrazia in dittatura del capitale finanziario transnazionale (o multinazionale).
no tags
» Twitter
6) L'euro non è una moneta: è un metodo di governo neoliberista mediante cui rimuovere i diritti sociali e accrescere le disuguaglianze.
no tags
» Twitter
7) "La Piramide porterà centomila mila posti di lavoro", ebbe a dire il faraone Cheope. La storia si ripete, per chi la conosce.
no tags
[ads-1]
» Twitter
8) Stiamo morendo d'Europa. Dire come soluzione "ci vuole più Europa" è come dire a un drogato che "ci vuole più droga"!
no tags
» Twitter
9) Non credete a TV e giornali. La manipolazione organizzata vi farà amare gli oppressori e disprezzare gli oppressi. Farà di voi servi ignari
no tags
»
10) Internet è l'esemplificazione più riuscita dell'eterno presente.
no tags
»
11) Marx non solo teorizza che nel comunismo ci sarà lo sviluppo delle libere individualità, ma critica il capitalismo come società livellata.
no tags
»
12) Chi lotta contro l'immigrazione senza lottare contro il capitale è un criminale che non ha capito nulla del mondo in cui vive.
no tags
»
13) Tra le molteplici definizioni che si possono attribuire al nostro specifico momento storico ve n'è una che forse, meglio delle altre, coglie il suo spirito: il nostro presente è l'epoca della fretta.
no tags
»
14) La fretta come costante esistenziale dell'uomo moderno è strettamente connessa con una irriducibile -passione futuro-logica-, a sua volta legata alla moderna aspirazione ad affrettare il più possibile il raggiungimento di un avvenire considerato come luogo di realizzazione di progetti di emancipazione e di perfezionamento.
no tags