Bio in scrittura
»
1) Un artista vive sempre in fuga, ma non in fuga da se stesso o dalla realtà, vive in fuga dai posti di blocco del conservatorismo, dall'omologazione, dall'ipocrisia.
Artista
»
2) Spesso abbiamo paura del fantasma della realtà, non della realtà.
Realtà Paura
[ads-1]
»
3) Senza la libertà noi non abbiamo niente. Noi non siamo niente.
Libertà
»
4) Prendere la vita sul serio sarebbe logico se essa non fosse un inganno. E che sia un inganno lo si capisce subito.
Vita
[ads-1]
»
5) Non ho paura di parlare delle mie debolezze, visto che, paradossalmente, sono la mia forza.
Debolezza
»
6) Non cambierò di certo le mie abitudini o i miei comportamenti per paura. Neppure se il senso comune e l'opinione pubblica li condannassero.
Abitudine
»
7) La vita è un po' come un'onda che ti trascina e ti trasporta… Poi, però, raggiunge la riva e… sembra morta! Invece no: si rinnova! Arriva un'altra onda ancora! E ancora…!
Vita
[ads-1]
»
8) La vera trasgressione è fare una famiglia e mettere al mondo dei figli. Ci vuole impegno e coraggio, soprattutto per le donne.
Famiglia
»
9) La stampa è veloce nell'informare ma dannatamente ritardata nel comprendere.
no tags
»
10) La realtà pone grandi limiti alle aspirazioni umane, mentre non pone alcun limite alla sofferenza. La fantasia e l'immaginazione sono la rivincita della mente umana nei confronti di una natura insensibile e insensata.
Realtà
»
11) La lettura è una grande “fuga dalla realtà”. Uno straordinario modo di frequentare mondi diverti possibili. E un modo per avere informazioni non strumentalizzate.
Lettura
»
12) La Libertà è una condizione nella quale un uomo può decidere in maniera autonoma i propri comportamenti e le proprie azioni liberamente: questo comporta avere dubbi, fare delle scelte, fare anche degli errori, e prendersi la responsabilità delle proprie azioni. Non è una condizione leggera o semplice da gestire.
Libertà
»
13) L'artista è l'unico che racconta le cose senza strumentalizzarle, perché non ne ha bisogno.
Artista
»
14) Guardala in faccia la realtà... è -meno dura-!
Realtà
»
15) Fai quello che credi, ma credici fino in fondo.
no tags
»
16) Dimenticare è facile: basta non ricordare.
Dimenticare
»
17) Conta il viaggio che il sogno ti fa fare. Conta non stare mai fermi, non importa dove arrivi, tanto poi devi ripartire.
Viaggiare
»
18) Bisogna ricordarci sempre che vita conduce inevitabilmente alla morte e che essere vivi significa rischiare di morire.
Vita
»
19) Bisogna imparare a stare soli, solo così si può imparare a stare con gli altri, altrimenti ci stai perché ne hai bisogno. Bisogna fare a scuola un'ora di insegnamento alla solitudine, imparare a bastarsi.
Solitudine