Le Frasi più Belle di Alice Di Stefano

»»Alice Di Stefano
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

7 Aforismi e Citazioni di Alice Di Stefano

Breve Biografia di

Nome:
In Arte:
Luogo di Nascita: ( )
Data Nascita:
Data Morte:
Professione:
Premi:


  • 1

    Avere le proprie pubblicazioni tra la corsia dei surgelati e quella dei detersivi è considerato il punto di arrivo nonché il maggior traguardo possibile per ogni produttore di libri.

     

    no tags

  • 2

    Dove c'è trionfo ci dev'essere per forza anche amarezza.

     

    no tags

  • 3

    L'editoria è un mondo del tutto imprevedibile e dove oggi c'è un best-seller e l'idea di un certo tipo di narrativa, si può star certi che sei mesi dopo il vento soffierà da un'altra parte. L'editoria (a differenza della letteratura) vive nel presente ed è sempre al passo con i tempi.

     

    no tags

  • 4

    La vera letteratura contiene sempre pieta che è osservazione cosciente del mondo, comprensione profonda dell'animo umano, in tutte le sue sfaccettature. La narrativa priva di pietas spesso risulta secca, asciutta, puro mimetismo, se non sterile esercizio formale.

     

    Letteratura

  • 5

    Le donne, forse, accolgono con maggiore indulgenza le contraddizioni umane pur indugiando con singolare accanimento sulle loro sfumature.

     

    Donne

  • 6

    Le donne, specie quelle innamorate, procedono su canali differenti rispetto alla sfera razionale, cogliendo spesso ciò che agli altri è invisibile e fino incomprensibile. Tendono così a non sfruttare le risorse offertegli dalla natura ignorando i campanelli d'allarme quanto quei dispositivi innati in grado di segnalare i pericoli e aggiustare il tiro prima che sia troppo tardi.

     

    Donne

  • 7

    Troppi successi, troppi riflettori puntati addosso a volte possono creare tensione, alimentando la vanità fino a trasformare l'orgoglio in presunzione.

     

    Successo

2017-05-01T05:36:02+02:00