Bio in scrittura
»
1) Una società tarata ha inventato la psichiatria per difendersi dalle investigazioni di certe lucide menti superiori, le cui facoltà divinatorie la infastidivano.
no tags
»
2) Tutta la scrittura è cochonnerie.
no tags
[ads-1]
»
3) Tutta l'umanità vuole vivere, ma non vuole pagarne il prezzo e il prezzo è quello della morte.
Umanità
»
4) Se la folla si è abituata ad andare a teatro; se tutti siamo arrivati a considerare il teatro un'arte inferiore, un mezzo volgare di distrazione, e a servircene come sfogo per i nostri istinti peggiori, ciò accade perché ci hanno troppo spesso ripetuto che era teatro, cioè menzogna e illusione.
Teatro
[ads-1]
»
5) Per noi, i civilizzati siamo noi stessi, e tutto il resto, ciò che dà la misura della nostra universale ignoranza, s'identifica con la barbarie.
no tags
»
6) Ogni sogno è un pezzo di dolore che noi strappiamo ad altri esseri.
Sogni
»
7) Non un solo psichiatra che non sia notoriamente un erotomane.
no tags
[ads-1]
»
8) Là dove si sente la merda si sente l'essere.
Essere
»
9) La psichiatria non è più che un consesso di gorilla loro stessi ossessionati e perseguitati, e che hanno, come palliativo agli stati più spaventosi dell'angoscia e del soffocamento umani, soltanto una terminologia ridicola, degno prodotto dei loro cervelli tarati.
no tags
»
10) La pelle umana delle cose, il derma della realtà, ecco con che cosa gioca anzitutto il cinema.
Cinema
»
11) La musica è il solo passaggio che unisca l'astratto al concreto.
Musica
»
12) Il pubblico, anche se ritiene vero ciò che è falso, ha il senso del vero e risponde sempre quando glielo si presenta. Oggi però non è più sulla scena che dobbiamo cercare il vero, ma per strada.
no tags