Logo White

Frasi Davide Casaleggio

10 Aforismi Citazioni e Frasi Celebri di Davide Casaleggio

Davide Casaleggio Citazioni

Nome: Davide Casaleggio
In Arte:
Luogo di Nascita: Milano ( Italia )
Data Nascita: 14/1/1976
Data Morte:
Professione: Imprenditore
Premi:

Biografia

»
1) Se aspettiamo di vedere il futuro arrivare, arriverà dall'estero. Dobbiamo iniziare a costruirlo noi. Il caso dell'industria dei media italiana é emblematico. Ha aspettato arrivasse Netflix per preoccuparsi di innovare il proprio modello di business.
  no tags
 

»
2) Scrivete quello che vedete con i vostri occhi. (rivolgendosi ai giornalisti)
  no tags
 

»
3) Parliamo con tutti quelli che hanno qualcosa da dire, la politica sta ad ascoltare.
  no tags
 

»
4) Innovazione e internazionalizzazione sono le parole chiave. Le aziende che non coglieranno le opportunità dell'intelligenza artificiale, blockchain e dell'internet of things vedranno ridimensionarsi la propria presenza sul mercato come è già avvenuto con quelle che non hanno colto l'opportunità della Rete negli ultimi dieci anni. L'internazionalizzazione è fondamentale per creare economie di scala e reggere il confronto con le aziende estere.
  no tags
 

»
5) Si discute di cittadinanza digitale, un concetto che deve essere esplorato e ci sono diversi modi per farlo. Basta guardare come questa forma di cittadinanza è stata interpretata in Estonia, dove oltre il 30% delle persone vota da casa e qualunque attività governativa rivolta ai cittadini può essere fatta da casa, non è necessario rivolgersi a un ufficio fisico. Oggi c'è un nuovo modo di gestire la cittadinanza digitale e oggi finalmente iniziamo a parlarne.
  no tags
 

»
6) Non è più possibile ragionare con le categorie novecentesche di destra, sinistra e centro. Non fanno più parte del vissuto dei cittadini. Hanno esaurito il loro compito, se così si può dire. Il successo del M5S è anche essere al passo coi tempi. Le ideologie non esistono più.
  no tags
 

» In un’intervista a La Verità 07 '18
7) il superamento della democrazia rappresentativa è inevitabile.
  no tags
 

» Ivrea, aprile 2017
8) Questa è la vecchia fabbrica della Olivetti dove venivano fatti i tasti della Valentine negli anni '70 ed è anche il posto dove ha iniziato a lavorare mio padre, quando era progettista di sistemi operativi.
  no tags
 

» Ivrea, aprile 2017
9) [...] oggi non stiamo parlando di politica, stiamo parlando di futuro.
  Futuro
 

» La7 7/4/17
10) Chi non ha idee è destinato ad avere un salario cinese.
  no tags
 

Continua a leggere

Crediti