Logo White

Frasi Douglas Adams

10 Aforismi Citazioni e Frasi Celebri di Douglas Adams

Bio in scrittura

Biografia

»
1) Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?
  no tags

»
2) La storia di tutte le maggiori civiltà galattiche tende ad attraversare tre fasi distinte ben riconoscibili, ovvero le fasi della sopravvivenza, della riflessione e della decadenza, altrimenti dette fasi del come, del perché e del dove. La prima fase, per esempio, è caratterizzata dalla domanda -Come facciamo a procurarci da mangiare?-, la seconda dalla domanda -Perché mangiamo?- e la terza dalla domanda -In quale ristorante pranziamo oggi?-.
  no tags

»
3) La gente e il suo bisogno di essere governata sono una gran rogna.
  Gente

»
4) L'infinito in sé è piatto e poco interessante. Guardare un cielo notturno è guardare l'infinito: le distanze incommensurabili sono incomprensibili e quindi senza senso.
  Infinito

»
5) Il tempo è un'illusione. L'ora di pranzo è una doppia illusione.
  Tempo

»
6) Chi più di ogni altra cosa desidera governare la gente è, proprio per questo motivo, il meno adatto a governarla.
  no tags

»
7) C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro e inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.
  Universo

»
8) Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.
  Universo

»
9) A volte, se si riceve una risposta, si può anche eliminare la domanda.
  Domande

»
10) A chiunque riesca di farsi eleggere presidente dovrebbe essere proibito di svolgere le funzioni proprie della sua carica.
  Politica

Crediti