Logo White

Frasi Henry Peter Brougham

4 Aforismi Citazioni e Frasi Celebri di Henry Peter Brougham

Henry Peter Brougham frasi famose

Nome: Henry Peter Brougham
In Arte: Lord Brougham
Luogo di Nascita: Edimburgo ( Regno Unito )
Data Nascita: 19/9/1778
Data Morte: 7/5/1868
Professione: Politico, scrittore.
Premi:

Biografia

Figlio di Henry Brougham e di Eleonora Syme, Henry Peter Brougham, I barone Brougham e Vaux nacque a Cowgate (Edimburgo) il 19 settembre 1778.
Studiò presso la Royal High School e successivamente scienze naturali e matematica e Legge all'università di Edimburgo. Si specializzò poi in Legge e nel 1803 entrò alla Lincoln's Inn. Fondatore della Edinburgh Review si dedicò per alcuni anni al giornalismo scrivendo articoli su politica, scienza, matematica e letteratura. Arrivato a Londra, grazie anche alla fama acquisita dalla Rivista, si diede infine alla Politica.

»
1) Era il vanto di Augusto il fatto che trovò Roma fatta di mattoni e la lasciò ricca di marmo. Ma quanto più nobile sarebbe stato il vanto del sovrano se avesse potuto dire che trovò la legge... in un libro chiuso e la lasciò lettera viva; trovò il patrimonio dei patrizi e lo lasciò in eredità ai poveri; trovò la spada a doppio filo dell’inganno e dell’oppressione e lasciò il sostegno dell’onestà e lo scudo dell’innocenza.
  Saggezza
 

»
2) La cultura rende un popolo facile da guidare, ma difficile da trascinare; facile da governare, ma impossibile a ridursi in schiavitù.
  Istruzione   Cultura
 

»
3) L'avvocato è un uomo che salva i vostri beni dai vostri nemici, tenendoseli per sé.
  Avvocato
 

»
4) È un miracolo che la curiosità sopravviva all'educazione formale
  Educazione
 

Continua a leggere

Crediti