»
1) Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.
no tags
»
2) A volte il vino è la manifestazione liquida del silenzio.
Vino
[ads-1]
»
3) […] poiché le parole sono come il vino: hanno bisogno del respiro e di tempo perché il velluto della voce riveli il loro sapore definitivo.
Vino
»
4) Il sogno si concretizzerà il giorno in cui sapremo dove sono coloro di cui sentiamo la mancanza, perchè scoprendolo la nostra memoria non avrà più aperte le ferite dell’incertezza, il balsamo della giustizia s’incaricherà di chiuderle e potremo continuare a sognare, perchè solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo ad essere migliori, e se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo.
no tags
[ads-1]
»
5) La parola scritta è la grande depositaria dei sogni.
no tags
»
6) Quelli che non hanno immaginazione nè un posto in questo regno del possibile, della felicità possibile, cospirano contro il sole, contro il mare, contro l’estate.
Immaginazione Estate
»
7) L’arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l’ignoranza, perché gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società.
no tags
[ads-1]
»
8) Viaggiare è un modo di vivere con intensità, una medicina per lo spirito, una ricerca di comprensione e complicità.
no tags
»
9) Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura.
Coraggio Paura
»
10) La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla.
Libertà
»
11) Quegli occhi verdi nascondevano il balsamo per eludere i sogni.
Occhi
»
12) Vola solo chi osa farlo.
no tags
»
13) Quando vivi intensamente, capisci presto che la cosa più facile, più normale, è il fallimento. però solo dai fallimenti ricavi una lezione. la nostra generazione è segnata dai fallimenti. eppure si potrebbe dire che procede di sconfitta in sconfitta fino alla vittoria finale.
Fallimento
»
14) Quando una nazione ricca installa una discarica di rifiuti chimici o nucleari in un paese povero sta saccheggiando il futuro di quell'agglomerato umano, perché se i rifiuti sono, come dicono, -inoffensivi-, per quale ragione non hanno installato la discarica sul proprio territorio?
no tags
»
15) Nessuno riesce a legare un tuono, e nessuno riesce ad appropriarsi dei cieli dell'altro nel momento dell'abbandono.
Abbandono