
»
1) Troppi teorici tendono a ignorare i fatti che contraddicono le loro convinzioni.
no tags
»
2) la creazione di moneta deve essere di competenza dello Stato e dello Stato soltanto. Tutta la creazione di moneta eccedente la quantità di base da parte della Banca Centrale deve essere resa impossibile, in maniera tale che scompaiano i -falsi diritti- derivanti attualmente dalla creazione di moneta bancaria.
no tags
[ads-1]
»
3) tutti i finanziamenti d'investimento a un termine prestabilito devono essere assicurati da fondi di prestito a scadenze maggiori, o tuttalpiù alla stessa scadenza. La riforma del meccanismo del credito deve cosi' rendere impossibile sia la creazione di moneta dal nulla (ex nihilo), sia il prestito a breve termine per finanziare prestiti a lungo termine. Questa doppia condizione implica una modifica profonda delle strutture bancarie e finanziarie, basandosi sulla completa separazione delle attività bancarie.
no tags
»
4) L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.
DENARO
[ads-1]
»
5) L'attuale creazione di denaro dal nulla, operata dal sistema bancario, è identica alla creazione di moneta da parte dei falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.
Denaro