Le Frasi più Belle di Michel Houellebecq

»»Michel Houellebecq
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

7 Aforismi e Citazioni di Michel Houellebecq

Breve Biografia di

Nome:
In Arte:
Luogo di Nascita: ( )
Data Nascita:
Data Morte:
Professione:
Premi:


  • 1

    Con l'alibi della ricostruzione dell'io, in realtà gli psicanalisti procedono a una scandalosa demolizione dell'essere umano. Innocenza, generosità, purezza, tutto ciò viene rapidamente triturato dalle loro rozze mani.

     

    no tags

  • 2

    Gli psicanalisti, pinguemente remunerati, supponenti e stupidi, annientano definitivamente nei loro cosiddetti pazienti qualunque attitudine all'amore, sia mentale che fisico; in pratica si comportano da veri e propri nemici dell'umanità.

     

    Psicoanalisi

  • 3

    In nessun caso bisogna accordare la minima fiducia a una donna che sia passata per le mani degli psicanalisti. Meschinità, egoismo, arrogante ottusità, completa assenza di senso morale, cronica incapacità di amare: ecco il ritratto esaustivo di una donna -analizzata-.

     

    Fiducia

  • 4

    Non credo alla teoria secondo cui si diventa veramente adulti solo alla morte di genitori; veramente adulti non lo si diventa mai.

     

    no tags

  • 5

    Spietata scuola di egoismo, la psicanalisi sfrutta con agghiacciante cinismo le brave figliole un po' smarrite e le trasforma in ignobili bagasce dall'egocentrismo delirante, incapaci di suscitare altro che un legittimo disgusto.

     

    Psicoanalisi

  • 6

    Vivere senza leggere è pericoloso, ci si deve accontentare della vita, e questo comporta notevoli rischi.

     

    Lettura

  • 7

    È nel rapporto con gli altri che si prende coscienza di sé: ed è proprio questo a rendere insopportabile il rapporto con gli altri.

     

    no tags

2017-05-06T13:14:50+02:00