- 1) La nostra capacità di riconoscere qualsiasi oggetto fallisce dopo se si dispone di meno di mezzo secondo. Per gli oggetti geometrici, se si ha a disposizione meno d'un cinquantesimo di secondo. Ma la percezione d'un sorriso rimarrà in noi dopo che è balenato per non più d'un millesimo di secondo, tanto è sensibile la nostra mente alla vista del volto umano.
Sorriso -
- 2) Accetta la tua morte con una certa serietà, comunque. Chi ride andando a farsi giustiziare non è ben compreso, in genere, dalle meno progredite forme di vita, e ti daranno del pazzo.
Morte - 3) Cambia pensiero e il mondo intorno a te cambia.
Pensiero - 4) Cavilla sui tuoi limiti e senza dubbio ti apparterranno.
DubbioLimite - 5) Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Essere - 6) Fare significa dimostrare che lo sai.
no tags - 7) Finché non farai spazio nella tua vita per qualcuno altrettanto importante quanto te stesso, sarai sempre solo solo.
Solitudine - 8) Gli amici ti conosceranno meglio nel primo minuto dell'incontro di quanto gli estranei possano conoscerti in mille anni.
Amicizia - 9) Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.
Famiglia -
- 10) Il modo migliore per evitare responsabilità consiste nel dire: «Ho avuto responsabilità».
Responsabilità - 11) Il peccato originale consiste nel limitare l'Essere. Non lo commettere.
Essere - 12) Il tuo solo dovere, in ogni esistenza è di essere fedele a te stesso. Essere fedele a chiunque altro, o a qualsiasi altra cosa, non soltanto è impossibile, ma il segno di un falso Messia.
Fedeltà - 13) Il vero scopo di ogni essere vivente è quello di conoscere e di propagare l'amore.
Amore - 14) Imparare significa scoprire quello che già sai.
Imparare - 15) Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te.
no tags - 16) L'indizio della tua ignoranza è l'intensità con cui credi nell'ingiustizia e nella tragedia.
Ignoranza - 17) L'unica vera legge è quella che conduce alla libertà.
Libertà - 18) La noia fra due persone non proviene dallo stare insieme fisicamente, ma deriva dallo stare divisi, separati mentalmente e spiritualmente.
Noia - 19) La nostra anima gemella è chi condivide le nostre più profonde aspirazioni, chi ha il nostro stesso orientamento. Quando siamo due palloni, e la nostra aspirazione è salir su, insieme, allora è probabile che abbiamo bell'e trovata la persona adatta. La nostra anima gemella è chi dà vita alla vita.
Amore -
- 20) Le domande più semplici sono le più profonde, Dove sei nato? Dov'è la tua casa? Dove stai andando? Che cosa stai facendo? Pensa a queste cose di quando in quando, e osserva le tue risposte cambiare.
Domande - 21) Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo.
Desiderio - 22) Meglio aspettare un'anima gemella che non arriva mai piuttosto che scendere a patti e compromessi.
Amore - 23) Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.
Occhi - 24) Non esiste nulla che sia un problema senza un dono per te nelle mani.
Problemi - 25) Non importa se si perde la partita, ma conta come la si perde e in che modo mutiamo noi a causa di questa sconfitta, e poi conta quel che ne ricaviamo, qualcosa che prima non avevamo e che potremo applicare ad altre partite. Perdere è in questo caso vincere.
no tags - 26) Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici.
AddioAmicizia a distanza - 27) Non voltare le spalle a futuri possibili prima di essere certo che non hai niente da imparare da essi.
Futuro - 28) Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perché tu li hai attratti lì. Quello che decidi di fare con essi dipende da te.
Vita - 29) Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano.
no tags -
- 30) Più desidero che qualcosa sia fatto, meno lo chiamo lavoro.
Desiderio - 31) Più illuminati si diventa, meno probabilità ci sono di trovare qualcuno alla nostra altezza, da qualsiasi parte. Più si impara, più ci si deve rassegnare a vivere soli.
Imparare - 32) Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno.
no tags - 33) Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che noi apprendiamo in questo. Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, con le stesse limitazioni.
Imparare - 34) Sei sempre libero di cambiare idea e di scegliere un avvenire diverso, o un diverso passato.
Scelta - 35) Tu insegni meglio ciò che più hai bisogno di imparare.
no tags - 36) Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già.
Amicizia a distanza - 37) Uno scrittore professionista è un dilettante che non ha mai smesso di scrivere.
Scrittori - 38) Vivi così da non doverti mai vergognare se qualsiasi cosa tu abbia fatto o detto viene pubblicata in tutto il mondo anche se ciò che si pubblica non è vero.
Vergogna - 39) Siamo tutti impostori in questo mondo, noi tutti facciamo finta di essere qualcosa che non siamo.
Falsità
39 Aforismi Citazioni e Frasi Celebri di Richard Bach

immagine non disponibile
Bio in scrittura