Bio in scrittura
»
1) Nell'abbraccio tutto rimane sospeso: il tempo, la legge, la proibizione: niente si esaurisce, niente si desidera: tutti i desideri sono aboliti perché sembrano essere definitivamente appagati.
Abbracci
»
2) È probabile che se a nostra volta sbarcassimo su Marte quale l'abbiamo costruito non vi troveremmo altro che la Terra stessa, e tra questi due prodotti di una medesima Storia non sapremmo risolvere qual è il nostro.
no tags
[ads-1]
»
3) Solo la montagna, la gola, il passo e il torrente possono accedere al pantheon del viaggio, indubbiamente nella misura in cui sembrano sorreggere una morale dello sforzo e della solitudine.
Montagna
»
4) Quelli che trascurano di rileggere si condannano a leggere sempre la stessa storia.
Lettura
[ads-1]
»
5) Lo specchio non capta altro se non altri specchi, e questo infinito riflettere è il vuoto stesso.
no tags
»
6) Le parole non sono mai pazze... è la sintassi che è pazza.
Parole
»
7) La vita è fatta di piccole solitudini.
Vita
[ads-1]
»
8) Io desidero il mio desiderio, e l'essere amato non è altro che il suo accessorio.
Desiderio
»
9) Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri.
Gelosia
»
10) Ciò che la fotografia riproduce all'infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più a ripetersi esistenzialmente.
Fotografia
»
11) Ci sono due tipi di musica: quella che si ascolta, quella che si suona.
Musica