Bio in scrittura
»
1) Movente della resistenza è l'indignazione.
no tags
»
2) La storia è fatta di shock successivi, è la messa in conto di sfide.
Storia
[ads-1]
»
3) L'interesse generale deve prevalere sull'interesse particolare, l'equa distribuzione delle ricchezze create dal mondo del lavoro prevalere sul potere del denaro.
no tags
»
4) L'esasperazione è un rifiuto della speranza. La si può comprendere, direi quasi che è naturale, ma non per questo accettare. Perché non consente di raggiungere i risultati che potrebbe invece produrre la speranza.
no tags
[ads-1]
»
5) Il peggiore degli atteggiamenti è l'indifferenza, dire “io non posso niente, me ne infischio-. Comportandovi così, perdete una delle componenti essenziali che ci fa essere uomini. Una delle componenti indispensabili: la facoltà di indignazione e l'impegno che ne è la diretta conseguenza.
Indifferenza
»
6) Il futuro appartiene alla nonviolenza, alla conciliazione tra le culture differenti. È per questa via che l'umanità dovrà superare il suo prossimo traguardo.
Futuro
»
7) Dobbiamo badare tutti insieme che la nostra società resti una società di cui possiamo essere fieri.
Società
[ads-1]
»
8) Creare è resistere. Resistere è creare.
no tags
»
9) Bisogna comprendere che la violenza volta le spalle alla speranza. Bisogna preferirle la speranza, la speranza della non-violenza. È la strada che dobbiamo imparare a seguire.
Violenza