Le Frasi più Belle di Tamim Ansary

»»Tamim Ansary
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

4 Aforismi e Citazioni di Tamim Ansary

Breve Biografia di

Nome:
In Arte:
Luogo di Nascita: ( )
Data Nascita:
Data Morte:
Professione:
Premi:


  • 1

    L'islam non si presenta come semplice credo o insieme di credenze, ma come un programma tanto concreto quanto lo può essere una dieta o un regime ginnico. L'islam è qualcosa che uno fa.

     

    no tags

  • 2

    L'islam non è l'opposto della democrazia; rappresenta semplicemente un universo di riferimento completamente diverso. All'interno di quell'universo può esistere la democrazia, la tirannia, e tutto quello che c'è nel mezzo.

     

    no tags

  • 3

    L'islam è una religione, come tutte le altre, con una serie di idee e di pratiche relative alla morale, all'etica, a Dio, al cosmo e alla morte. Ma allo stesso tempo potrebbe essere inserito in una classe completamente diversa, che include il comunismo, la democrazia parlamentare, il fascismo e così via, poiché l'islam è anche un progetto sociale, un'idea di come dovrebbe essere gestita la politica e l'economia, con un sistema legale, civile e penale tutto suo.

     

    no tags

  • 4

    Molte religioni dicono ai propri seguaci: -Il mondo è corrotto, ma puoi fuggire da esso-. L'islam diceva ai suoi seguaci: -Il mondo è corrotto, ma puoi cambiarlo-.

     

    no tags

2017-05-06T13:34:13+02:00