»
1) Non importa quanto grandioso sia il talento o lo sforzo. Alcune cose necessitano semplicemente di tempo: non puoi pensare di fare un figlio in un mese mettendo incinta 9 donne contemporaneamente.
Motivazionali
»
2) La differenza tra le persone di successo e quelle di super successo… È che le persone di super successo dicono No quasi a tutto.
Motivazionali
[ads-1]
»
3) La maggior parte delle persone si interessa di azioni quando è di moda. Il momento giusto per interessarsi è quando nessuno lo fa. Non si può comprare ciò che è popolare e guadagnarci.
no tags
»
4) Non avete bisogno di essere uno scienziato della Nasa. Investire non è un gioco in cui chi ha il quoziente d'intelligenza di 160 batte quello con un QI di 130.
no tags
[ads-1]
»
5) Dovreste investire in un'azienda che persino uno sciocco potrebbe gestire, perché non si può escludere che questo prima o poi accada.
no tags
»
6) Investire in un mercato in cui le persone credono che sia efficiente è come giocare a bridge con qualcuno a cui hanno spiegato che è inutile guardare le carte.
no tags
»
7) Quando voglio prendere una decisione di gruppo mi guardo allo specchio.
no tags
[ads-1]
»
8) Negli affari le cose migliori da fare sono le cose semplici, ma farle è sempre molto difficile.
Affari
»
9) In una certa misura i soldi vi possono introdurre in ambienti più elevati. Ma non possono cambiare il numero di chi vi ama o il vostro stato di salute.
no tags
»
10) Le grandi opportunità d'investimento si manifestano quando aziende eccellenti si trovano in circostanze inusuali che provocano il deprezzamento delle loro azioni.
no tags
»
11) Sulla diversificazione: si compra due di tutto, e alla fine si ha uno zoo. Per me, la diversificazione è quasi sempre un'ammissione preventiva di ignoranza.
no tags
»
12) Il rischio nasce dal non sapere cosa stai facendo.
Rischio Brevi
»
13) L'investimento deve essere razionale. Se non lo capite, non lo fate.
no tags
»
14) La diversificazione è una protezione contro l'ignoranza. Non ha molto senso per coloro i quali sanno cosa stanno facendo.
no tags
»
15) Non compro mai un titolo che non sono sicuro di capire.
no tags
»
16) Guadagnerete sicuramente abbastanza denaro nella vita, non perdete tempo a preoccuparvi per questo. Le cose veramente importanti sono la salute e l'amore. Il denaro aiuta un po' con la salute, ma non certo con l'amore, perché per essere amati bisogna essere amabili e non ricchi.
no tags
»
17) Probabilmente voi penserete che essere ricchi come me è una gran bella cosa, e vi dirò la verità… non è poi così brutto. Ma il fatto è che dormo sullo stesso materasso su cui dormite voi e mangio gli stessi hamburger che mangiate voi. Potete vivere altrettanto bene rispetto a come vivo io. Io magari vado a mangiare da McDonald un po' più spesso perché ne sono il proprietario e quando esco da questa sala, invece che in auto, torno a casa in jet privato.
no tags
»
18) Non cambierei niente della mia vita. La mia professione di investitore è esattamente quello che mi piace fare, con tutti i soldi che ho sarei poco saggio a non fare quello che mi piace veramente. Penso che scegliere un lavoro oggi che non piace nella speranza di averne uno che piace in futuro è come tenere da parte il sesso per quando si è vecchi.
no tags
»
19) Non sarà l'economia a rovinare gli investitori; saranno gli investitori stessi a farlo.
Economia
»
20) Per avere successo in borsa è importante avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura.
no tags
»
21) Non avete mai ragione o torto perché gli altri sono d'accordo con voi. Avete ragione perché i vostri dati sono esatti e il vostro ragionamento è corretto.
no tags
»
22) Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1.
no tags
»
23) Quando si investe bisogna essere pazienti: non si produce un bambino in un mese mettendo incinta nove donne!
no tags
»
24) Vendere i titoli quando s'è guadagnato abbastanza è come tagliare i fiori e innaffiare le erbacce.
no tags
»
25) Wall street è il solo posto dove la gente arriva in Rolls Royce per chiedere consiglio a chi viaggia in metropolitana.
no tags
»
26) È meglio avere quasi ragione che completamente torto
no tags
»
27) La prima regola: non perdere denaro. La seconda: non dimenticare mai la prima.
Denaro
»
28) La borsa, come nostro Signore, aiuta chi si aiuta. Ma a differenza del Signore, non perdona coloro che non sanno quello che fanno.
no tags
»
29) Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni.
Economia
»
30) I guadagni possono essere modellabili come creta quando un ciarlatano guida la società che li dichiara.
Economia
»
31) C'è qualcuno seduto all'ombra oggi perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa.
Alberi