»
1) Una persona non diventa giusta solo perché tu lo desideri.
Persone
»
2) Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo.
Equilibrio
[ads-1]
»
3) Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l'assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione.
Sogni
»
4) Pur di non fare i conti con la realtà preferiamo convivere con la finzione, spacciando per autentiche le ricostruzioni ritoccate o distorte su cui basiamo la nostra visione del mondo.
no tags
[ads-1]
»
5) Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere. Completamente vivi.
Verità
»
6) Ogni ragazzo ha una fuga dentro il cuore e il sistema più sicuro che conosce per scappare da se stesso è invaghirsi di chi non fa per lui.
Fuga
»
7) Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più.
Amore Addio
[ads-1]
»
8) Non esiste una gomma per cancellare i ricordi. Però esiste qualcosa che può ripulirli da tutto il dolore che contengono. Il sapone del perdono.
Ricordi
»
9) Non esiste momento più bello, all'inizio di una storia, di quando intrecci le dita in quelle dell'altra persona e lei te le stringe. Ti stai affacciando su un mare di possibilità.
no tags
»
10) Nessuna donna si innamorerà di te perché le leggi una poesia, ma lo farà se nel leggerla la guarderai con passione.
Amore
»
11) Le donne non si conquistano con le corde vocali, ma con gli orecchi. Noi maschi sprechiamo tempo a rintronarle di battute memorabili quando l'unica cosa che ci chiedono è di prestare attenzione ai loro pensieri.
Donne
»
12) La vera scelta non è mai tra il fare una cosa e il non farla. Ma tra il farla o non farla per coraggio oppure per paura.
Scelta
»
13) La vendetta resta una pulsione orribile anche quando si gonfia di ragioni.
Vendetta
»
14) La rovina non sta nell'errore che commetti, ma nella scusa con cui cerchi di nasconderlo.
Errori
»
15) La persona giusta è un premio, non un regalo. Quando le forze dell'universo sembrano cospirare contro di noi, non lo fanno per dissuaderci dall'obiettivo, ma per renderci consapevoli della sua importanza.
no tags
»
16) La paura uccide sempre l'amore. Persino l'amore di una madre.
Paura
»
17) L'amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Amore
»
18) Il fatto di trovarci al buio non significa che la stanza sia vuota, ma solo che bisogna aspettare che si accenda la luce.
no tags
»
19) I mostri del cuore si alimentano con l'inazione. Non sono le sconfitte a ingrandirli, ma le rinunce.
no tags
»
20) I bambini sono persone serie, detestano gli scherzi stupidi. Sanno che prima o poi si avverano.
Bambini
»
21) E vissero per sempre felici e contenti. Avrebbe voluto sapere che cosa succedeva davvero, dopo.
Vivere
»
22) Ci vuole una forza d'animo straordinaria per alzarsi dal letto ogni mattina con l'idea che la vita sia una prova e vada affrontata sempre, anche quando si è sicuri di avere subito un'ingiustizia terribile e si ha paura di non farcela.
Vita