Logo White

Frasi Carlo M Cipolla

11 Aforismi Citazioni e Frasi Celebri di Carlo M Cipolla

Bio in scrittura

Biografia

»
1) Una persona stupida è una persona che causa un danno a un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita.
  Stupidità

»
2) Una creatura stupida vi perseguiterà senza ragione, senza un piano preciso, nei tempi e nei luoghi più improbabili e più impensabili. Non vi è alcun modo razionale per prevedere se, quando, come e perché, una creatura stupida porterà avanti il suo attacco. Di fronte ad un individuo stupido, si è completamente alla sua mercé.
  Stupidità

»
3) Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.
  Stupidità

»
4) Lo stupido non è inibito da quel sentimento che gli anglosassoni chiamano self-consciousness. Col sorriso sulle labbra, come se compisse la cosa più naturale del mondo lo stupido comparirà improvvisamente a scatafasciare i tuoi piani, distruggere la tua pace, complicarti la vita ed il lavoro, farti perdere denaro, tempo, buonumore, appetito, produttività e tutto questo senza malizia, senza rimorso, e senza ragione. Stupidamente.
  Stupidità

»
5) Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. In particolare i non stupidi dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, ed in qualunque circostanza, trattare e/o associarsi con individui stupidi si dimostra infallibilmente un costosissimo errore.
  Stupidità

»
6) La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona stessa.
  Stupidità

»
7) La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista.
  Stupidità

»
8) La nostra vita è anche punteggiata da vicende in cui noi si incorre in perdite di denaro, tempo, energia, appetito, tranquillità e buonumore a causa delle improbabili azioni di qualche assurda creatura che capita nei momenti più impensabili e sconvenienti a provocarci danni, frustrazioni e difficoltà, senza aver assolutamente nulla da guadagnare da quello che compie. Nessuno sa, capisce o può spiegare perché quella assurda creatura fa quello che fa. Infatti non c'è spiegazione o meglio, c'è una sola spiegazione: la persona in questione è stupida.
  Stupidità

»
9) Fare dell'umorismo sulla precarietà della vita umana al capezzale di un moribondo non è umorismo.
  no tags

»
10) Essenzialmente gli stupidi sono pericolosi e funesti perché le persone ragionevoli trovano difficile immaginare e capire un comportamento stupido.
  Stupidità

»
11) Alcuni individui ereditano notevoli dosi del gene della stupidità e grazie a tale eredità appartengono, sin dalla nascita, all'élite del loro gruppo.
  Stupidità

Crediti