Bio in scrittura
»
1) Sono poche le persone che io amo veramente, e ancora meno quelle che stimo. Più conosco il mondo, più ne sono delusa, ed ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza del carattere umano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza.
Coerenza
»
2) È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di una discreta fortuna ha bisogno di una moglie.
Matrimonio
[ads-1]
»
3) È molto meglio scegliere che essere scelti, ispirare riconoscenza che sentirla.
no tags
»
4) Uno non ama meno un luogo solo per averci sofferto, a meno che non sia stata tutta sofferenza, nient'altro che sofferenza.
Sofferenza
[ads-1]
»
5) Una persona che sa scrivere una lunga lettera con facilità non può scrivere male.
Scrivere
»
6) Una metà del mondo non riesce a capire i piaceri dell'altra metà.
Piacere
»
7) Una leggera preferenza è cosa abbastanza naturale, ma sono ben poche quelle fra noi così audaci da essere veramente innamorate senza esserne incoraggiate.
Amore
[ads-1]
»
8) Un progetto che promette soltanto delizie non è possibile che riesca; non si evita il disinganno totale se non pagandolo con qualche contrarietà particolare.
Inganno
»
9) Un carattere pronto ad accettare le opinioni altrui possa a volte favorire la felicità quanto un temperamento risoluto.
Carattere
»
10) Un carattere ottimista, quantunque sempre si aspetti più bene di quanto non ne capiti, non sconta sempre le sue speranze con un abbattimento proporzionato. Ben presto sorvola sull'insuccesso presente, e comincia a sperare di nuovo.
Ottimismo
»
11) Quando un'opinione è generale, è per lo più corretta.
no tags
»
12) Quando a una donna viene il dubbio se accettare o meno un uomo, allora tanto vale che lo rifiuti. Se prova esitazione nel dirgli di sì, allora è meglio che gli dica direttamente di no.
Dubbio
»
13) Per quello che mi riguarda, se un libro è ben scritto, lo trovo sempre troppo corto.
Libri
»
14) Ognuno di noi s'innamora spontaneamente, ma sono ben poche le persone dal cuore tanto generoso da amare senza essere incoraggiate. In nove casi su dieci, a una donna conviene mostrare ancora più affetto di quello che prova.
Amore
»
15) Non voglio che la gente sia troppo simpatica: questo mi risparmia il disturbo di volerle molto bene.
no tags
»
16) Non sono il tempo o l'occasione a creare l'intimità, ma solo la disposizione. Sette anni non basterebbero a far sì che due persone si conoscano e per altri, sette giorni sono più che sufficienti.
no tags
»
17) Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi.
Amore
»
18) Non avrei potuto essere più disperatamente cieca se fossi stata innamorata. Ma è stata la vanità, non l'amore, che mi ha perduta.
Vanità
»
19) Nessun incanto è pari alla tenerezza del cuore.
no tags
»
20) Nella riservatezza c'è sicurezza, ma non attrazione. Non si può amare una persona riservata.
no tags
»
21) Le sciocchezze smettono di essere tali se compiute da persone di giudizio.
no tags
»
22) Le donne credono sempre che l'ammirazione significhi qualcosa di più di quello che è in realtà.
no tags
»
23) La vanità, quando agisce su una mente priva di forza, produce danni di ogni genere.
Vanità
»
24) La natura umana è così incline a trovarsi delle scuse!
no tags
»
25) La natura umana è così disposta verso coloro che si trovano in situazioni interessanti, che una ragazza può essere sicura che si parla bene di lei se si sposa o se muore.
Umanità
»
26) L'immaginazione delle donne è molto rapida: balza in un attimo dall'ammirazione all'amore, dall'amore al matrimonio.
Immaginazione
»
27) L'amicizia è certamente il migliore balsamo per le piaghe di un amore deluso.
Delusione Amore Amicizia
»
28) Il difetto peggiore di un carattere troppo indeciso e troppo disposto a cedere è che rifiuta qualsiasi influenza costante, nessuna impressione è mai duratura e chiunque può fargli mutar parere. Chi vuole la felicità impari ad avere opinioni salde.
Felicità
»
29) Fatti e opinioni che devono passare attraverso tante persone per essere mal interpretate dalla stoltezza dell'uno, e dall'ignoranza dell'altro, non possono presumibilmente presentare molta verità alla fine.
no tags
»
30) Essere troppo prudenti può costituire anche uno svantaggio. Se una donna nasconde i suoi sentimenti con tanta cura anche all'oggetto amato, può perdere l'occasione di conquistarlo, e in questo caso sarebbe una ben magra consolazione pensare che nessuno ne ha saputo mai nulla.
no tags
»
31) Del passato interessa solo quello che, a rammentarlo, dà piacere.
Passato
»
32) Ci sono persone che, quanto più si fa per loro, meno fanno per se stesse.
no tags
»
33) Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.
no tags
»
34) A che scopo dobbiamo vivere, se non per essere presi in giro dai nostri vicini e ridere di loro a nostra volta?
Ridere
»
35) A Londra è sempre stagione di salute cattiva. Nessuno gode buona salute a Londra, nessuno può goderne.
no tags