Logo White

Frasi Moni Ovadia

7 Aforismi Citazioni e Frasi Celebri di Moni Ovadia

Bio in scrittura

Biografia

»
1) È vitale fare un uso responsabile delle parole, ed è urgente condannarne l'abuso come crimine. Questa prospettiva è sempre più lontana dal nostro mondo in cui nessuno è più chiamato a rispondere delle proprie parole, nel flusso indistinto di catarro verbale che domina il nostro spazio comunicativo.
  Parole

»
2) È la relazione tra l'uomo e la propria interiorità che necessita di cambiare, perchè possa cambiare la nostra relazione con il mondo e con gli altri uomini. Una società tecnicamente 'nuova' sembra non essere mai riuscita a fondare un uomo diverso ma ha piuttosto enfatizzato in un modo diverso gli incalliti vizi di un uomo antico.
  Cambiamento

»
3) Senza confine temporale la vita entra in una sorta di indifferenza di sé, viene rapita a se stessa dall'ebbrezza dell'eternità. Volere entrare in quel tempo folgorante sempre uguale a se stesso, equivale a volere entrare nella morte. Tempo che è inutile anticipare perché ci è già riservato, e anticipare il tempo della morte è una profanazione del tempo della vita.
  Vita

»
4) Ogni grande tragedia deve essere elaborata nel tempo dell'interiorità affinché non diventi vana.
  no tags

»
5) La diversità è la base su cui si costruisce la vera uguaglianza.
  Diversità

»
6) L'idolatria non è altro che la forma culturale della tirannia.
  no tags

»
7) Il canto è il cammino che conduce al senso.
  no tags

Crediti