Chi è Roberto Re, uno dei migliori "mental coach".
Roberto Re è noto in Italia come il più famoso “mental coach”, in grado di portare ad una crescita personale, attraverso le sue frasi motivazionali ed i suoi corsi incentrati sulle più aggiornate tecniche di cambiamento. La sua società denominata “HRD Training Group” si pone come leader nell'ambito della formazione manageriale e comportamentale, offrendo possibilità di corsi in tutta Italia, con ben 20 centri dislocati sul territorio, sulla base dei concetti di "life coach".
Il suo motto è “formazione fuori dagli schemi per risultati fuori dalla norma”. Sono oltre 25 gli anni di esperienza “sul campo”, con migliaia di giornate di aula, dedicate ad oltre 300.000 partecipanti. Seguito direttamente da Anthony Robbins, è divenuto trainer presso la Master University. Grazie alle sue indubbie qualità di coach personale, ha potuto seguire diverse personalità Vip, soprattutto nel mondo dello sport, aiutandole a migliorare nelle loro performance o a superare fasi critiche. Ha lavorato anche con diversi personaggi dello spettacolo, oltre che con imprenditori di successo e manager di aziende.
Attraverso i suoi corsi, con strategie vincenti, frasi motivazionali efficaci, un’eccezionale comunicativa ed un’instancabile energia, è riuscito a collocarsi tra i numeri 1 della formazione europea. Avvalendosi di un know-how specifico, sia in termini di contenuti che di metodologia, la sua società HRD è stata la prima in Italia a produrre audio, videocorsi e corsi multimediali online sulla formazione.
La sua conoscenza della natura umana emerge perfettamente anche dalla lettura dei suoi libri, con oltre 600.000 copie vendute. La capacità di gestire se stessi è alla base del volume "Smettila di incasinarti" e del libro "Energy", scritto a quattro mani con il medico olistico di fama internazionale Roy Martina e incentrato sul benessere psicofisico: idea centrale è quella per la quale il benessere personale è uno degli obiettivi chiave della vita e non si può prescindere dall'avere cura del proprio corpo. Tra i suoi best seller, il manuale “Leader di te stesso”, ricco di frasi motivazionali e di suggerimenti che hanno decretato un enorme successo di pubblico, portando di diritto Roberto Re tra i “guru” internazionali del settore.
Grande successo ha anche il suo sito web "robertore.com", con tutte le informazioni sui suoi corsi e le sue attività. Una sezione è interamente dedicata al blog, con alcuni video visibili gratuitamente e con costanti aggiornamenti. Fondamentale il concetto per cui se si cambia se stessi, cambia il mondo circostante: a volte bastano pochi piccoli passi, come ad esempio sostituire la frase “Che cosa devo fare?” con la frase “Quali risultati voglio ottenere”. L’importante è focalizzarsi sulla persona che davvero si vuole essere.
Roberto Re dirige personalmente diversi seminari, come i corsi full-immersion della HRD ACADEMY, che si tengono in quattro sedute nel corso dell’anno: l’obiettivo è quello di riuscire ad avere una vita di successo, imparando da chi ha già realizzato i propri obiettivi, vivendo in un ambiente ricco di stimoli, che possa aiutare a focalizzarsi sul proprio sviluppo personale, in un percorso di crescita individuale e completo.
» Coach di te stesso - Vol 1
1) Prendi una DECISIONE. È l'unica cosa fondamentale da fare. Scegli la direzione in cui andare e vai dritto fino all'obiettivo, senza paura.
Motivazionali
» Coach di te stesso - Vol 1
2) [...] se non desideriamo profondamente rinnovarci, evolverci e migliorare nulla potrà mai farci ottenere tali risultati.
no tags
[ads-1]
» Coach di te stesso - Vol 1
3) Lo scopo di un obiettivo non è il raggiungimento dell'obiettivo stesso Ma, piuttosto, la persona che diventiamo nel perseguirlo.
Motivazionali
» Coach di te stesso - Vol 1
4) Se vogliamo sentirci sicuri di fronte alle decisioni Difficili dobbiamo allenare i nostri "muscoli decisionali" ogni giorno e notare quanto decidere sia in realtà facile e sia un processo che svolgiamo naturalmente, senza sforzo.
no tags
[ads-1]
» Coach di te stesso - Vol 1
5) Niente determina il nostro destino più delle decisiono che noi stessi prendiamo.
Motivazionali
» Coach di te stesso - Vol 1
6) Troppe persone rinunciano pochi attimi prima che le cose diventino alla loro portata.
Motivazionali
» Coach di te stesso - Vol 1
7) Se Vogliamo crescere e imparare non possiamo farlo rimanendo all'interno della nostra zona di comfort.
no tags
[ads-1]
» Coach di te stesso - Vol 1
8) [...] Noli tutti apprendiamo per ripetizione.
no tags
»
9) L’affidabilità è una delle virtù che più cerco in un collaboratore, ed è una delle più difficili da trovare.
Motivazionali
»
10) Credere di potere ci spinge a sfruttare al meglio il nostro potenziale, ad agire con grande carica, energia ed entusiasmo.
Motivazionali
»
11) Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
Motivazionali
»
12) I valori indirizzano tutte le nostre scelte, dando una direzione alla nostra vita. Sono come una stella polare che sta davanti a noi, che ci guida nel prendere le decisioni determinanti per il nostro cambiamento.
Motivazionali
»
13) Voi siete la cosa più importante della vostra vita. Quindi, per prendere parte a questo mondo caotico e frenetico non potete fare altro che investire su di voi per avere vitalità, resistenza, energia.
Motivazionali
»
14) Più fai chiarezza su quello che vuoi raggiungere e più facile sarà trovare un modo per riuscirci.
Motivazionali
»
15) Le difficoltà sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare i nostri muscoli morali ed emozionali. Se abbiamo la forza e il coraggio di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e robusti di prima.
Motivazionali
»
16) Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di non farsi fermare dalla paura e affrontarla.
Motivazionali
»
17) Come i raggi del sole attraversando una lente si concertano in un punto solo e riescono a far bruciare un foglio di carta, così definire con chiarezza i nostri obiettivi e concentrarci su di essi ci permette di dare fuoco al nostro entusiasmo e alla nostra passione.
Motivazionali
»
18) Quando facciamo qualcosa la nostra mente raramente è concentrata nel qui e ora, ma vaga sulla nostra linea del tempo: siamo così proiettati sul passato, cioè su ciò che è accaduto, o sul futuro, cioè su quello che potrebbe accadere, che perdiamo la capacità di vivere e di goderci il presente. E il risultato delle continue proiezioni dei nostri pensieri è quello che spesso rovina questo benedetto presente.
Motivazionali
»
19) Un obiettivo non è nient’altro che un sogno con una scadenza.
Motivazionali
»
20) Spesso ciò che vogliamo non è così distante, a volte bastano davvero poche piccole cose per farci stare bene.
Motivazionali
»
21) Se non sappiamo cosa vogliamo, quante possibilità abbiamo di ottenerlo?
Motivazionali
»
22) I bambini per loro natura sono portati a ricercare il piacere in tutto ciò che fanno e sono guidati nelle loro scelte e quindi nelle loro azioni da ciò che desiderano: se vogliono una cosa fanno di tutto per averla! Se qualcosa li attrae, non ha importanza quale sia il rischio o la fatica da compiere per ottenerla: la vogliono punto e basta.
Motivazionali
»
23) Non c’è niente di più importante della ricerca del benessere emozionale che chiarisce a se stessi cosa si vuole.
Motivazionali Benessere
»
24) Quando i “vorrei” diventano “voglio”, quando i “dovrei” diventano “devo”, quando i “prima o poi” diventano “adesso”, allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.
Motivazionali
»
25) Spesso il cuore può arrivare dove la mente o il fisico non possono: la mente può farci sognare, il fisico può sostenerci, ma il cuore ci può spingere oltre i limiti che ci poniamo trasformandoci in ciò che non avremmo mai pensato di poter essere.
Motivazionali
»
26) L’importante è mettersi in movimento verso il proprio futuro e agire adesso. Anche una maratona inizia con il “primo passo”.
Motivazionali
»
27) Solitamente stimoliamo una marea di emozioni inutili e improduttive: rimorso, tristezza e sensi di colpa, se ci proiettiamo nel passato, ansia inquietudine e preoccupazione, se ci proiettiamo nel futuro. E questi stati d’animo ci fanno bruciare un sacco di energie in cambio di niente.
Motivazionali
» Coach di te stesso - Vol 1
28) Osa, prova, fai quello che devi fare e non lasciarti abbindolare dalle paure stupide.
Motivazionali