Per Guest Post e altre collaborazioni scrivere a [email protected]

Copyright © 2025. Concessione pubblicitaria in esclusiva a Famacs Agency per info e proposte di collaborazione scrivere a [email protected]

Frasi Motivazionali

218 Aforismi Citazioni e Frasi Celebri di Personaggi Famosi

Quadro Vittoria alata - Mario Sironi 1935
Vittoria alata - Mario Sironi 1935

Se siete alla ricerca di parole di conforto o frasi di incoraggiamento da cui trarre forza e speranza per un cambiamento, allora la lettura di questa raccolta di aforismi e frasi motivazionali potrà aiutarvi a trovare, oltre alla fiducia in voi stessi, la giusta passione per ottenere il meritato successo. Frasi sull'andare avanti, motivanti e cariche di significato, per darsi o dare forza in un lavoro di squadra o nelle sfide di tutti i giorni.

per saperne di più

Quando si è alla ricerca di una rivincita personale, di un successo sul lavoro, negli studi o nello sport,  ascoltare aforismi motivanti o frasi che danno forza e coraggio può aiutare a trovare la giusta motivazione per andare avanti. Così leggere una frase che spacca, può ridarci grinta e far scattare in noi la giusta dose di adrenalina che mancava.

Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.

 Henry Ford

»
1) Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
 Eleanor Anna Roosevelt

»
2) Cambiamento significa movimento. Movimento significa frizione. Il movimento o il cambiamento senza frizioni o conflitti appartiene solamente al vuoto di un mondo astratto che non esiste.
 Saul Alinsky

[ads-3]

»
3) Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
 Seneca

»
4) Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
 Winston Churchill

[ads-3]

»
5) Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere -Superato-. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi delle'incompetenza. L'inconveniente delle persone e delle Nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d'uscita. Senza la crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lieve brezze. Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo, invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.
 Albert Einstein

»
6) Mantieni i tuoi pensieri positivi, perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive, perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi, perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive, perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi, perché i tuoi valori diventano il tuo destino.
 Mahatma Gandhi

»
7) E' nel momento delle decisioni che si plasma il nostro destino.
 Anthony Robbins

[ads-3]

»
8) La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto.
 Newt Gingrich

»
9) Non lo vedo come un fallimento. Lo considero un successo ad orologeria.
 Robert Orben

»
10) Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
 Samuel Beckett

»
11) Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa.
 Rudyard Kipling

»
12) Ogni fallimento è semplicemente un'opportunità per diventare più intelligente.
 Henry Ford

»
13) Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.
Deepak Chopra

»
14) La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà ovunque.
 Albert Einstein

» 12 giugno 2005 - discorso di auguri ai laureandi di Stanford.
15) Ora, nel giorno della vostra laurea, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi. Siate affamati, siate folli. Stay hungry, stay foolish.
 Steve Jobs

»
16) Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.
 Confucio

»
17) Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
 Paulo Coelho

»
18) Una lunga strada non va mai dritta.
Bill Clinton

»
19) Avere idee è facile; è la loro attuazione che è difficile.
Jeff Bezos

»
20) Credi in te stesso e in quello che sei. Siate consapevoli che c'è qualcosa dentro di voi che è più grande di qualsiasi ostacolo.
Christian Daa Larson

» Mattino 5 - maggio '19
21) ... ricordatevi che bisogna crederci sempre.
Silvio Berlusconi

»
22) Alzati una volta in più di quante sei caduto.
 Laurence Peter

» Plasmava Elettroni
23) Un'idea senza un progetto è come un seme senza terra.
 Silvano Mattia Lepre

»
24) C'è solo un modo per evitare le critiche: non fare nulla, non dire nulla e non essere niente.
 Aristotele

»
25) Tutto quello che hai sempre voluto è dall'altro lato della paura.
George Addair

»
26) Gli sciocchi aspettano il giorno fortunato, ma ogni giorno è fortunato per chi sa darsi da fare.
 Buddha

»
27) Non aspettare. Non sarà mai il tempo opportuno
 Napoleon Hill

»
28) Sbagli il 100% dei colpi che non spari.
Wayne Gretzky

» Coach di te stesso - Vol 1
29) Prendi una DECISIONE. È l'unica cosa fondamentale da fare. Scegli la direzione in cui andare e vai dritto fino all'obiettivo, senza paura.
 Roberto Re

» Coach di te stesso - Vol 1
30) Lo scopo di un obiettivo non è il raggiungimento dell'obiettivo stesso Ma, piuttosto, la persona che diventiamo nel perseguirlo.
 Roberto Re

» Coach di te stesso - Vol 1
31) Niente determina il nostro destino più delle decisiono che noi stessi prendiamo.
 Roberto Re

» Coach di te stesso - Vol 1
32) Troppe persone rinunciano pochi attimi prima che le cose diventino alla loro portata.
 Roberto Re

»
33) L’affidabilità è una delle virtù che più cerco in un collaboratore, ed è una delle più difficili da trovare.
 Roberto Re

»
34) Credere di potere ci spinge a sfruttare al meglio il nostro potenziale, ad agire con grande carica, energia ed entusiasmo.
 Roberto Re

»
35) Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
 Roberto Re

»
36) I valori indirizzano tutte le nostre scelte, dando una direzione alla nostra vita. Sono come una stella polare che sta davanti a noi, che ci guida nel prendere le decisioni determinanti per il nostro cambiamento.
 Roberto Re

»
37) Voi siete la cosa più importante della vostra vita. Quindi, per prendere parte a questo mondo caotico e frenetico non potete fare altro che investire su di voi per avere vitalità, resistenza, energia.
 Roberto Re

»
38) Più fai chiarezza su quello che vuoi raggiungere e più facile sarà trovare un modo per riuscirci.
 Roberto Re

»
39) Le difficoltà sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare i nostri muscoli morali ed emozionali. Se abbiamo la forza e il coraggio di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e robusti di prima.
 Roberto Re

»
40) Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di non farsi fermare dalla paura e affrontarla.
 Roberto Re

»
41) Come i raggi del sole attraversando una lente si concertano in un punto solo e riescono a far bruciare un foglio di carta, così definire con chiarezza i nostri obiettivi e concentrarci su di essi ci permette di dare fuoco al nostro entusiasmo e alla nostra passione.
 Roberto Re

»
42) Quando facciamo qualcosa la nostra mente raramente è concentrata nel qui e ora, ma vaga sulla nostra linea del tempo: siamo così proiettati sul passato, cioè su ciò che è accaduto, o sul futuro, cioè su quello che potrebbe accadere, che perdiamo la capacità di vivere e di goderci il presente. E il risultato delle continue proiezioni dei nostri pensieri è quello che spesso rovina questo benedetto presente.
 Roberto Re

»
43) Un obiettivo non è nient’altro che un sogno con una scadenza.
 Roberto Re

»
44) Spesso ciò che vogliamo non è così distante, a volte bastano davvero poche piccole cose per farci stare bene.
 Roberto Re

»
45) Se non sappiamo cosa vogliamo, quante possibilità abbiamo di ottenerlo?
 Roberto Re

»
46) I bambini per loro natura sono portati a ricercare il piacere in tutto ciò che fanno e sono guidati nelle loro scelte e quindi nelle loro azioni da ciò che desiderano: se vogliono una cosa fanno di tutto per averla! Se qualcosa li attrae, non ha importanza quale sia il rischio o la fatica da compiere per ottenerla: la vogliono punto e basta.
 Roberto Re

»
47) Quando i “vorrei” diventano “voglio”, quando i “dovrei” diventano “devo”, quando i “prima o poi” diventano “adesso”, allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.
 Roberto Re

»
48) Spesso il cuore può arrivare dove la mente o il fisico non possono: la mente può farci sognare, il fisico può sostenerci, ma il cuore ci può spingere oltre i limiti che ci poniamo trasformandoci in ciò che non avremmo mai pensato di poter essere.
 Roberto Re

»
49) L’importante è mettersi in movimento verso il proprio futuro e agire adesso. Anche una maratona inizia con il “primo passo”.
 Roberto Re

»
50) Solitamente stimoliamo una marea di emozioni inutili e improduttive: rimorso, tristezza e sensi di colpa, se ci proiettiamo nel passato, ansia inquietudine e preoccupazione, se ci proiettiamo nel futuro. E questi stati d’animo ci fanno bruciare un sacco di energie in cambio di niente.
 Roberto Re

» Coach di te stesso - Vol 1
51) Osa, prova, fai quello che devi fare e non lasciarti abbindolare dalle paure stupide.
 Roberto Re

»
52) Un'oncia di azione vale quanto una tonnellata di teoria.
 Friedrich Engels

»
53) Per la mente che vede con chiarezza non c'è necesità di scelta, c'è azione.
Jiddu Krishnamurti

»
54) Il fatto di credere intensamente in un obiettivo è una delle forze più potenti sulla Terra.
Zig Ziglar

»
55) La differenza, signori miei, è che voi avreste potuto farlo, io invece l'ho fatto!
 Cristoforo Colombo

»
56) Se non assumi il controllo della tua vita, qualcun altro lo farà per te.
Paul McKenna

»
57) Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai a ottenere ciò che hai sempre avuto.
Warren Bennis

»
58) La cosa migliore che tu possa fare è credere in te stessa. Non aver paura di tentare. Non aver paura di cadere. E se capitasse, levati la polvere di dosso, rialzati e prova ancora!
Judy Green Herbistreit

»
59) Costruisci i tuoi sogni, o qualcun altro ti assumerà per costruire i suoi.
 Steve Jobs

»
60) L'arte di essere saggi è l'arte di sapere che cosa trascurare.
 William James

»
61) Il talento ti lascia a piedi se non lavori duro tutti i giorni per ciò che vuoi ottenere.
 Will Smith

»
62) Non importa quanto grandioso sia il talento o lo sforzo. Alcune cose necessitano semplicemente di tempo: non puoi pensare di fare un figlio in un mese mettendo incinta 9 donne contemporaneamente.  
 Warren Buffett

»
63) La differenza tra le persone di successo e quelle di super successo… È che le persone di super successo dicono No quasi a tutto.
 Warren Buffett

»
64) Se puoi sognarlo puoi farlo.
 Walt Disney

»
65) Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.
 Thomas Jefferson

»
66) La visione senza esecuzione è solo un'allucinazione.
 Thomas Edison

»
67) Il mondo che ti circonda è stato costruito da persone che non erano più intelligenti di te.
 Steve Jobs

»
68) Il costo di sbagliare è inferiore al costo di non far nulla.
Seth Godin

»
69) Aspettare la perfezione non è mai tanto efficace quanto il fare semplicemente progressi.
Seth Godin

»
70) Le difficoltà rafforzano la mente, così come il lavoro irrobustisce il corpo.
 Seneca

»
71) È semplice. Se non stai facendo la differenza nella vita delle persone dovresti essere fuori dal business.
Richard Branson

»
72) Se lanci il tuo prodotto e non ti senti in imbarazzo significa che lo hai lanciato troppo tardi.
 Reid Hoffman

»
73) Quello che fai oggi può migliorare tutti i tuoi domani.
 Ralph Waldo Emerson

»
74) L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che hai deciso di essere.
 Ralph Waldo Emerson

»
75) Il premio per una cosa ben fatta è averla fatta.
 Ralph Waldo Emerson

»
76) Quel che abbiamo alle spalle e quel che abbiamo davanti sono piccole cose se paragonate a ciò che abbiamo dentro.
 Ralph Waldo Emerson

»
77) Cominciare è già metà dell'opera – Dimidium facti qui coepit habet
 Quinto Orazio Flacco

»
78) In ogni storia di successo troverai sempre qualcuno che ha preso decisioni coraggiose.
Peter Ferdinand Drucker

»
79) Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
 Paulo Coelho

»
80) Ogni bambino è un artista. Il problema è come rimanere artisti una volta che si invecchia.
 Pablo Picasso

»
81) Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo.
 Pablo Picasso

»
82) Sappiamo cosa deve essere fatto: tutto ciò che manca è la volontà di farlo.
 Nelson Mandela

»
83) Qualunque cosa la mente umana riesca a concepire ed a credere, riesce a realizzarla.
 Napoleon Hill

»
84) Se l'opportunità non bussa, costruisci una porta.
 Milton Berle

»
85) Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare.
 Michael Jordan

»
86) La creatività è l’unica cosa che non si può esaurire. Più la usi più ne hai!
 Maya Angelou

»
87) Le persone dimenticheranno ciò che hai detto, le persone dimenticheranno ciò che hai fatto… Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
 Maya Angelou

»
88) Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.
 Martin Luther King

»
89) Non hai bisogno di vedere l'intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino.
 Martin Luther King

»
90) Il più grande rischio è:  Non prendersi nessun rischio.
Mark Zuckerberg

»
91) Ogni qualvolta ti ritrovi negli atteggiamenti di massa… significa che è tempo di prenderti una pausa e riflettere.
 Mark Twain

»
92) Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.
 Mark Twain

»
93) Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
 Leonardo da Vinci

»
94) I tuoi talenti sono il dono che Dio ti dà … Cosa fai dei tuoi talenti è il tuo dono a Dio.
 Leo Buscaglia

»
95) Fai le cose difficili quando sono facili, e inizia le grandi cose quando sono piccole. Un viaggio di mille miglia deve iniziare con un singolo passo.
 Laozi

»
96) Vi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere.
 Karol Wojtyla

»
97) Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell'esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode.
 Joseph Addison

»
98) Non lasciare mai che ciò che non puoi fare interferisca con ciò che puoi fare.
John M. Capozzi

»
99) Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare.
 Johann Wolfgang von Goethe

»
100) Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L'audacia ha in sé genio, potere e magia.
 Johann Wolfgang von Goethe

»
101) O tu hai in pugno le tue giornate, o le tue giornate avranno in pugno te!
 Jim Rohn

»
102) Se vuoi realmente fare qualcosa troverai il modo…Se non vuoi veramente troverai una scusa.
 Jim Rohn

»
103) Se non si è disposti a sacrificare l'usuale, ci si dovrà accontentare dell' ordinario.
 Jim Rohn

»
104) Il successo non deve essere inseguito; deve essere attratto dalla persona che diventi.
 Jim Rohn

»
105) Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta.
 Jim Rohn

»
106) Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
 Jim Morrison

»
107) Non potete costruire una reputazione su ciò che avete intenzione di fare.
 Henry Ford

»
108) C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.
 Henry David Thoreau

»
109) Una cosa fatta bene può essere fatta meglio
 Gianni Agnelli

»
110) Una cosa fatta bene può essere fatta meglio.
 Gianni Agnelli

»
111) Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.
 George Bernard Shaw

»
112) Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.”
 George Bernard Shaw

»
113) Fai il tuo lavoro con tutto il tuo cuore e avrai successo: c'è così poca concorrenza!
 Elbert Hubbard

»
114) È la mente che fa sani o malati, che rende tristi o felici, ricchi o poveri.
 Edmund Spenser

»
115) I perdenti vedono dei temporali, i vincenti vedono degli arcobaleni. I perdenti vedono strade ghiacciate, i vincenti mettono su i pattini da ghiaccio!
Denis Waitley

»
116) Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi.
 Confucio

»
117) Non si è mai troppo vecchi per fissare un altro obiettivo o per sognare un nuovo sogno.
 Clive Staples Lewis

»
118) La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.
Charles Swindoll

»
119) Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.
 Buddha

»
120) Un uomo ha successo se si alza la mattina e si mette a letto la sera, e in mezzo fa ciò che vuole fare.
 Bob Dylan

»
121) Il successo è un insegnante schifoso. Fa credere alle persone intelligenti di non poter fallire.
 Bill Gates

»
122) Se sei nato povero non è un tuo errore, ma se morirai povero sarà stato un tuo errore.
 Bill Gates

»
123) Io scelgo sempre una persona pigra per fare un lavoro difficile… Perché troverà un modo facile per portarlo al termine.
 Bill Gates

»
124) L'investimento in conoscenza paga sempre i migliori interessi!
 Benjamin Franklin

»
125) “Ben fatto” è meglio che “ben detto”.
 Benjamin Franklin

»
126) Comincia da dove sei, usa quello che hai, fai quello che puoi.
Arthur Ashe

»
127) Mi dissero che non potevo… Per questo l'ho fatto!
 Arnold Schwarzenegger

»
128) È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio.
 Antoine De Saint Exupéry

»
129) Quando i “vorrei” diventano “voglio”, quando i “dovrei” diventano “devo”, quando i “prima o poi” diventano “adesso”, allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.
 Anthony Robbins

»
130) Se vuoi avere successo nella vita, trova qualcuno che ha raggiunto i risultati che tu desideri ed emula i passi che ha compiuto. Così potrai raggiungere anche tu gli stessi risultati.
 Anthony Robbins

» Coach di te stesso. Roberto RE
131) Se non puoi, allora Devi. "If you can't, then you must".
 Anthony Robbins

»
132) Il potere in questo mondo è una costante. O voi realizzate le vostre idee o qualcun altro lo farà al vostro posto. Fate quel che volete fare, oppure dovrete adeguarvi ai programmi che altri elaborano per voi.
 Anthony Robbins

»
133) Oggi prendi una decisione che hai sempre rimandato, e domani fai la stessa cosa. Allenerai il muscolo che potrà aiutarti a cambiare la tua intera vita.
 Anthony Robbins

»
134) Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l'invisibile nel visibile.
 Anthony Robbins

»
135) Qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita? La risposta è: le nostre decisioni.
 Anthony Robbins

»
136) C'è un solo angolo dell'universo che puoi esser certo di poter migliorare, e questo sei tu.
 Aldous Huxley

»
137) Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto NO. E' grazie a loro se sono quel che sono. 
 Albert Einstein

»
138) Impara da ieri, vivi per oggi, spera per il domani. La cosa importante è non smettere di porsi delle domande.
 Albert Einstein

»
139) Chi non ha mai fatto un errore non ha mai provato nulla di nuovo.
 Albert Einstein

»
140) Devi imparare le regole del gioco. E poi devi giocare meglio di chiunque altro.
 Albert Einstein

»
141) Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto NO. E' grazie a loro se sono quel che sono.
 Albert Einstein

»
142) Non è tanto il numero degli anni nella vita… Bensì è la vita negli anni che conta!
 Abraham Lincoln

»
143) Se lo puoi sognare in ogni dettaglio, allora lo puoi raggiungere!
Zig Ziglar

»
144) Quando insorgono degli ostacoli, puoi cambiare strategia per raggiungere i tuoi obiettivi. Ma non devi cambiare la decisione di volerli raggiungere.
Zig Ziglar

»
145) Non devi essere un grande per iniziare, ma devi iniziare per diventare un grande
Zig Ziglar

»
146) Il successo è il massimo utilizzo delle abilità che hai.
Zig Ziglar

»
147) È la mancanza di direzione, non di tempo, il problema. Abbiamo tutti 24 ore in un giorno.
Zig Ziglar

»
148) Non è quanto in basso si cade che conta, ma quanto in alto si rimbalza!
Zig Ziglar

»
149) Prendi un'idea. Fai di questa idea la tua vita – pensa ad essa, sognala, vivi su quell'idea. Lascia che il tuo cervello, i muscoli, i nervi, ogni parte del tuo corpo, siano pieni di quell'idea, e semplicemente lascia ogni altra idea da sola. Questa è la via per il successo.“
Swami Vivekananda

»
150) Non impari a camminare seguendo delle regole. Lo impari provando e cadendo.
Richard Branson 

»
151) Il fallimento non avrà mai il sopravvento su di me se la mia determinazione ad avere successo è abbastanza forte.
Og Mandino

»
152) Troppi di noi non stanno vivendo i propri sogni, perchè stanno vivendo le proprie paure!
Les Brown

»
153) Non ho fallito. Ho solo pagato per delle lezioni.
Leonardo DiCaprio

»
154) A volte si ha troppo a disposizione. Un uomo con un orologio sa che ore sono; un uomo con due orologi non ne è mai sicuro.
Lee Segall

»
155) Non puoi avere paura del fallimento. E’ l’unico modo per avere successo.
Lebron James

»
156) Qualunque sfida, qualunque evento negativo, qualunque tipo di pressione…Hanno sempre rappresentato un'occasione di crescita per me.
Kobe Bryant

»
157) Non credo che tu debba essere migliore di chiunque altro. Credo che tu debba essere migliore di quanto tu abbia mai pensato di poter essere.
Ken Venturi

»
158) Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante… Superarle è ciò che le dà siginificato.
 Joshua J. Marine

»
159) Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante… Superarle è ciò che le dà siginificato.
 Joshua J. Marine

»
160) Si vive una volta sola… Se lo si fa nel modo giusto, una volta è abbastanza!
 Joe E. Lewis

»
161) Non si può scegliere il modo di morire. E nemmeno il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora.
Joan Baez

»
162) I sognatori sono i veri salvatori del mondo
James Allen

»
163) I sognatori sono i veri salvatori del mondo!
James Allen

»
164) Per avere successo bisogna porsi queste quattro domande: Perché? Perché no? Perché non io? Perché non adesso?
James Allen

»
165) Sii te stesso. Il mondo adora l'originale.
Ingrid Bergman

»
166) Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi. La vita è troppo breve per alzarsi la mattina con dei rimpianti. Quindi ama le persone che ti trattano bene e dimentica quelle che non lo fanno. Credi che tutto accade per una ragione. Se arriva un'occasione coglila! Se essa ti cambia la vita lasciala fare! Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, hanno solo promesso che ne sarebbe valsa la pena.
Harvey Mackay

»
167) Nel mondo del business ognuno può essere ripagato in 2 modi: soldi ed esperienza. Prendi per prima sempre l'esperienza; i soldi arriveranno di conseguenza.
Harold Geneen

»
168) Mira alla luna, anche se la manchi atterrerai tra le stelle.
Gerry Kennedy

»
169) Come fai i soldi è molto più importante di quanti ne fai!
Gary Vee

»
170) Ci sono giornate buone. Ci sono giornate cattive. L' importante è non smettere mai di crescere.
Floyd Mayweather

»
171) I vincitori si focalizzano sulla vittoria. I perdenti si focalizzano sui vincitori.
 Eric Thomas 

»
172) Se qualcosa è realmente importante dovresti comunque provarci, anche se le probabilità di fallire sono molto alte.
Elon Musk 

»
173) Il mio segreto? Ho creduto in me stesso quando nessun altro lo ha fatto.
Elon Musk

»
174) Le tue idee non ti renderanno ricco e famoso. Saranno il duro lavoro e le tue abilità che lo faranno.
Elon Musk

»
175) Nella vita non ho mai imparato nulla di nuovo dalle persone che erano d'accordo con me.
Dudley Field Malone

»
176) Insegui il tuo sogno! Se non sogni, non hai mai vissuto!
 Domenico Petrone 

»
177) Passo dopo passo e la cosa è fatta.
Charles Atlas

»
178) Non lo so quale sia la chiave del successo, ma la chiave per il fallimento è nel cercare di accontentare tutti.
Bill Cosby

»
179) L' ambizione è la strada per il successo…La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi!
Bill Bradley

»
180) Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare.
Ben Herbster

»
181) Non si può battere la persona che non molla mai.
Babe Ruth

»
182) Aspettatevi i problemi e mangiateli a colazione.
Alfred Armand Montapert

»
183) Le scoperte consistono nel vedere ciò che tutti hanno visto e pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent Gyorgyi

»
184) Vivi ogni giorno come se fossi illuminato da uno spiraglio di luce sempre differente e il tempo diventerà una collezione di attimi indimenticabili.
Luca Doveri

»
185) Cambia tre abitudini all'anno e otterrai risultati fenomenali.
John Charles Salak

»
186) Non imparare più di quanto tu abbia assolutamente bisogno per andare avanti nella vita.
 Karl Kraus

»
187) Il successo è una conseguenza, non un obiettivo.
 Gustave Flaubert

»
188) Niente è davvero difficile se lo si divide in tanti piccoli pezzettini.
 Henry Ford

» Jack Sparrow - La maledizione del forziere fantasma.
189) Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema. Comprendi ?.
 Johnny Depp

»
190) Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse. -Spacco pietre- rispose il primo. -Mi guadagno da vivere- rispose il secondo. -Partecipo alla costruzione di una cattedrale- disse il terzo.
Peter Schultz

»
191) L'unico handicap nella vita è un atteggiamento negativo.
Scott Hamilton

»
192) Il segreto per andare avanti è iniziare.
Sally Berger

»
193) Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
 Vince Lombardi

»
194) Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti.
 Thomas Edison

»
195) Cerca di anticipare i piani del nemico, e individua i suoi punti forti e deboli: potrai decidere quale strategia usare per avere successo, e quale no.
 Sun Tzu

»
196) Non abbiate mai paura dell'ombra. È lì a significare che vicino, da qualche parte, c'è la luce che illumina.
Ruth Renkel

»
197) Quando tutto sembra essere contro ricorda che l'aereo decolla controvento, non con il vento in coda.
 Henry Ford

»
198) Non c’è niente di più importante della ricerca del benessere emozionale che chiarisce a se stessi cosa si vuole.
 Roberto Re

»
199) Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.
 Henry Ford

»
200) Ricorda, oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri.
 Dale Carnegie

» Attribuita
201) Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
 Martin Luther King

»
202) Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo.
 Henry Ford

»
203) Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione.
 Henry Ford

»
204) L'uomo è uno scolaro e il dolore è il suo maestro; nessuno si conosce finché non ha sofferto.
 Alfred De Musset

»
205) Pensa, credi, sogna e osa.
 Walt Disney

»
206) È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.
 Paulo Coelho

»
207) Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere il tuo entusiasmo.
 Winston Churchill

»
208) Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che ti permetterà di raggiungere il successo desiderato.
 Michael Jordan

»
209) Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda � il punto di partenza di ogni successo.
 Laozi

»
210) Il samurai illuminato è quello che si prepara e che prevede tutti i dettagli dell'azione. Al contrario, il samurai non illuminato fa sorgere in chi lo vede la penosa impressione di annaspare in un groviglio caotico e il suo successo deriva solo dalla fortuna, poiché non esamina tutte le eventualità  prima di agire.
 Yamamoto Tsunetomo

»
211) Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore.
 Vince Lombardi

»
212) Se non sei pronto ora, non lo sarai nemmeno domani: il lavoro fisico è più del cinquanta per cento del successo di un cestista.
Tracy Mcgrady

»
213) Preferisco l'insuccesso al disimpegno.
 Seneca

»
214) Chi teme l'insuccesso non si muove.
 Quinto Orazio Flacco

»
215) Cerca di diventare non un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore.
 Albert Einstein

»
216) La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti.
 Albert Einstein

» Discorso all'Università di Stanford
217) Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.
 Steve Jobs

»
218) Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.
 Charlie Chaplin

Crediti

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Per Guest Post e altre collaborazioni scrivere a [email protected]

Copyright © 2025. Concessione pubblicitaria in esclusiva a Famacs Agency per info e proposte di collaborazione scrivere a [email protected]