
A tarda ora, prima d’andare a letto, salutare la persona che in vari modi ti sta accanto oltre a conciliare il sonno ti pone in uno stato di serenità. Così per augurare Buonanotte puoi usare delle immagini belle e divertenti, magari anche animate, ma una frase resta una frase, e lascia sempre il segno. Nulla infatti meglio delle parole, contribuisce ad accendere l'immaginazione.
Puoi augurare Sogni d'Oro grazie alle Frasi di Poeti e Celebri scrittori qui raccolte, o se vuoi essere ancora più originale, puoi dedicare alla persona amata delle frasi sulla Notte, o meglio delle frasi sui Sogni. Qualunque sia lo scopo [...] un augurio di Buonanotte.
»
1) Avere qualcuno a cui poter dire -A domani- tutte le notti non è una cosa da poco. È mettersi a letto e sapere che anche se ci si sente soli, non si è mai soli.
Marilyn Monroe
»
2) Si finisce sempre per dare il bacio della buonanotte alla persona sbagliata.
Arthur Bloch
[ads-3]
» Un anno per un giorno - Mondadori
3) E non importa quanto oggi ti sono lontano. Tu mi sei sempre a un millimetro di cuore.
Massimo Bisotti
»
4) Vi mando la mia pena [...] il desiderio [...] e per cullare, corpo caro, la vostra notte vuota, vi mando baci, baci, baci, baci.
Paul Géraldy
[ads-3]
» (riferendosi a Marilyn Monroe)
5) Mi chinai per darle il bacio della buonanotte, ma d'un tratto il bacio si fece selvaggio, un incendio, un uragano. Non potevo fermarmi.
Yves Montand
»
6) I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te.
Alan Drew
»
7) Sei la finestra a volte verso cui indirizzo parole di notte, quando mi splende il cuore.
Alda Merini
[ads-3]
»
8) Buonanotte questa notte è per te. Buonanotte, buonanotte fiorellino, buonanotte fra le stelle e la stanza, per sognarti, devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza [...]
Francesco De Gregori
»
9) L'amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni.
Theodor Seuss Geisel
»
10) Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla Luna e sulla Terra fate largo ai sognatori!
Gianni Rodari
»
11) Eterna è la notte quando ricerco i tuoi occhi in quel cielo buio. Nemmeno una stella è apparsa. Ho guardato. Ho scrutato la sua immensità nella ricerca di te. Ma lentamente le ore scorrevano. E guardando la luna, la imploravo di lasciare il posto al sole nella speranza di sentire il tuo calore. Ho visto l'alba avvicinarsi, ma la tua carezza non mi ha raggiunta.
Gigliola Perin
»
12) Buonanotte tra una stella ed una lacrima. Sognate finché non vi trafiggeranno l'anima.
Gigliola Perin
»
13) Il tuo amore è per me come le stelle del mattino e della sera, tramonta dopo il sole e prima del sole risorge.
Johann Wolfgang von Goethe
»
14) Ora ti do la buonanotte, come ogni altra volta. Ti bacio e poi ti auguro la buonanotte, e poi apro la porta e poi esco per le strade con il cuore pieno e l’anima affamata. Ma continuo a tornare, ancora e sempre, per baciarti e augurarti la buonanotte e aprire la porta e uscire per la strada con l’anima affamata e il cuore pieno.
Khalil Gibran
»
15) Buona notte, buona notte! Separarsi è un sì dolce dolore, che dirò buona notte finché non sarà mattina.
William Shakespeare
»
16) Anima mia chiudi gli occhi piano piano e come s’affonda nell'acqua immergiti nel sonno nuda e vestita di bianco il più bello dei sogni ti accoglierà.
Nazim Hikmet Ran
»
17) E al di là della notte mi aspetterà spero il sapore di un nuovo azzurro.
Nazim Hikmet Ran
»
18) Fuggiremo il riposo, fuggiremo il sonno, supereremo in velocità l’alba e la primavera e prepareremo giorni e stagioni a misura dei nostri sogni.
Paul Éluard
»
19) È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può fare in silenzio nella debole luce delle stelle.
Tagore
»
20) I sogni sono come le conchiglie che il mare ha depositato sulla riva. Bisogna raccoglierle e ascoltare la loro voce.
Romano Battaglia
»
21) Se mi desti t'ascolto, e ogni pausa è cielo in cui mi perdo, serenità d’alberi a chiaro della notte.
Salvatore Quasimodo
»
22) Quando la sera le luci si spengono [...] tu tieni acceso il cuore! Buonanotte!
Stephen Littleword
»
23) Penso spesso che la notte è più viva e intensamente colorata del giorno.
Vincent Van Gogh
»
24) Quanto piu' chiudo gli occhi, allora meglio vedono, perche' per tutto il giorno guardano cose indegne di nota; ma quando dormo, essi nei sogni vedono te, e, oscuramente luminosi, sono luminosamente diretti nell'oscuro. Allora tu, la cui ombra le ombre illumina, quale spettacolo felice formerebbe la forma della tua ombra al chiaro giorno con la tua assai piu' chiara luce, quando ad occhi senza vista la tua ombra cosi' splende! Quanto, dico, benedetti sarebbero i miei occhi, guardando a te nel giorno vivente, quando nella morta notte la tua bella ombra imperfetta, attraverso il greve sonno, su ciechi occhi posa! Tutti i giorni sono notti a vedersi, finche' non vedo te, e le notti giorni luminosi, quando i sogni si mostrano a me.
William Shakespeare
»
25) Non c'è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla.
Kenneth Blanchard
»
26) È di notte che è bello credere alla luce.
Edmond Rostand
»
27) Cielo e mare sono come due specchi che di giorno si riflettono e di notte si ascoltano.
Romano Battaglia
»
28) Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell'anima.
Romano Battaglia
»
29) La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora.
Nikolaj Berdjaev
»
30) Buonanotte a chi aspetta. A chi ha la forza di rialzarsi dopo ogni caduta.
Elvira Asile
» La Tempesta
31) Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.
William Shakespeare
»
32) Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
Antoine De Saint Exupéry
»
33) Le prime parole che dovresti dire a chi sta accanto a te quando ti alzi ogni mattina sono, “Buongiorno, ti amo”. Le ultime parole che dovresti dire ogni notte sono, “Buonanotte, ti amo”.
Denis Waitley