»
1) Volete il divorzio? Allora dovete sapere che dopo verrà l'aborto. E dopo ancora, il matrimonio tra omosessuali. E magari vostra moglie vi lascerà per scappare con la serva!
Amintore Fanfani
»
2) La Torre di Pisa: si deve pendere per diventare famosi.
Valeriu Butulescu
[ads-3]
»
3) È un'anomalia genetica che va compresa fino in fondo [...] È un incidente, se si ha veramente amore per il prossimo bisogna avere comprensione per una deviazione che non è desiderata. (a proposito dell'omosessualità)
Paolo Villaggio
»
4) Mi piacciono più gli uomini delle donne. In questo suppongo di essere freudiana.
Marilyn Monroe
[ads-3]
»
5) Non sono gay ma vorrei esserlo per il solo desiderio di far incazzare gli omofobici.
Kurt Cobain
»
6) Paradossalmente, il gay vive in un mondo etero che lo considera -dei suoi-: o almeno lo fa finché la differenza non diventa evidente, e anche dopo continua a cercare di dimenticarsene.
Tommaso Giartosio
»
7) L'omosessualità è semplicemente qualcosa che sta in tutti noi da sempre.
Tommaso Giartosio
[ads-3]
»
8) Non è sempre il rifiuto a farsi oggetto che porta la donna all'omosessualità; la maggior parte delle lesbiche cerca al contrario di impadronirsi dei tesori della propria femminilità.
Simone De Beauvoir
»
9) Ciò che dà alle donne chiuse nell'omosessualità un carattere virile non è la loro vita erotica, ma l'insieme delle responsabilità che sono costrette ad assumere in quanto fanno a meno degli uomini.
Simone De Beauvoir
»
10) Il modo popolare di vedere circa l'istinto sessuale è meravigliosamente rappresentato nella poetica leggenda che racconta della divisione degli esseri umani originari in due metà l'uomo e la donna e come queste tendessero sempre a riunirsi nell'amore. Ecco perché ci desta grande stupore venire a sapere che ci sono degli uomini il cui oggetto sessuale è un uomo, non una donna, e delle donne il cui oggetto sessuale è ancora un'altra donna, e non un uomo.
Sigmund Freud
»
11) Coloro che si autodefiniscono omosessuali sono solo gli invertiti consci e manifesti, il cui numero scompare accanto a quello degli omosessuali latenti.
Sigmund Freud
»
12) L'omosessualità è un esagerato omaggio al proprio sesso.
Roberto Gervaso
»
13) Il problema che devono affrontare gli omosessuali è che si propongono di conquistare l'amore di un -vero- uomo. Se ci riescono falliscono. Un uomo che va con altri uomini non è quello che definirebbero un vero uomo.
Quentin Crisp
»
14) Una lesbica è una donna che ama più la sua prossima che il suo prossimo.
Pierre Dac
»
15) Non esiste probabilmente eterosessuale sensibile a questo mondo che non sia preoccupato della sua omosessualità latente.
Norman Mailer
»
16) L'omosessualità è sempre esistita ed esisterà sempre, consiste di amore e di vizio, di eros e di moda, di piacere e di colpa, di profondità e di futilità, tanto quanto le altre pulsioni dell'animo e del corpo. Si può diffidarne, si può criticarla, ma solo una violenta e impaurita torsione dello sguardo sulle persone, sulla vita, sull'eros, può arrivare addirittura a scacciare l'amore omosessuale dalla -natura umana-.
Michele Serra
»
17) Soltanto le checche sanno come si fa a sembrare una donna sexy.
Marlene Dietrich
»
18) Se dell'omosessualità ciò che inorridisce soprattutto l'homo normalis, poliziotto del sistema eterocapitalistico, è il prenderlo in culo, ciò dimostra che uno tra i nostri piaceri più deliziosi, il coito anale, ha in sé una notevole dirompenza rivoluzionaria.
Mario Mieli
»
19) Il divieto antiomosessuale deve la sua forza, e il suo carattere di costrizione, proprio al rapporto con la sua controparte inconscia, il desiderio latente e non eliminato di omosessualità, ossia quella necessità profonda che manca di riconoscimento cosciente.
Mario Mieli
»
20) Fintanto che l'omosessualità resterà repressa, quello omosessuale sarà un problema riguardante tutti, dal momento che il desiderio gay è presente in ogni essere umano, è congenito, anche se attualmente, nella maggior parte dei casi, viene rimosso o quasi-rimosso.
Mario Mieli
»
21) Per un gay che si dichiara, ce ne sono dieci che non lo fanno, e cento che non l'hanno mai confessato a se stessi.
Marguerite Yourcenar
»
22) Il gay, dunque, o la gay che si mette in mostra è quasi sempre un personaggio collocato alla punta estrema del gruppo, ed è sulla base di questa presenza vistosa che il pubblico, divertito o irritato, giudica la stragrande maggioranza che resta nell'ombra.
Marguerite Yourcenar
»
23) Tutti gli uomini sono omosessuali in potenza, devono solo saperlo, imbattersi nell'incidente o nell'evidenza che glielo rivelerà.
Marguerite Duras
»
24) Ciò che l'omosessualità ama come suo amante, sua patria, sua creazione, sua terra, non è il suo amante, è l'omosessualità.
Marguerite Duras
»
25) Gli omosessuali, non potendo sposarsi, si adottano tra di loro.
Marcello Marchesi
»
26) Non sempre la misoginia è indizio di spirito critico e di intelligenza. Talvolta è solo frutto di omosessualità.
Marcel Proust
»
27) Non c'erano anormali quando l'omosessualità era la norma.
Marcel Proust
»
28) Gli omosessuali sarebbero i migliori mariti del mondo, se non recitassero la commedia di essere donnaioli.
Marcel Proust
»
29) Non ho mai detto di essere una lesbica a una lesbica perché non c'era una lesbica in giro che pensasse che dovesse essere una lesbica o che pensasse anche solo di esserlo, perciò non c'era modo di parlarne.
Jill Johnston
»
30) L'omosessualità è la soluzione più realistica al problema della sovrappopolazione mondiale.
Irving Rosenthal
»
31) Omosessuale. Persona alle cui spalle avviene sempre qualcosa.
Indro Montanelli
»
32) Non esistono gli omosessuali; esistono atti omosessuali.
Gore Vidal
»
33) La vita sarebbe stata senz'altro migliore in un mondo dove il sesso venisse considerato come qualcosa di naturale e non spaventoso, e gli uomini potessero amare gli uomini naturalmente, secondo la loro inclinazione, proprio con la stessa naturalezza con cui amano le donne.
Gore Vidal
»
34) Sarebbe ora che ogni stato del mondo si decidesse, una buona volta, a concedere il diritto di sposarsi anche alle coppie omosessuali. Se non altro, come punizione.
Giovanni Soriano
»
35) Le ragazze che ci stanno sono puttane, quelle che non ci stanno sono signore. Ma è un'accezione arcaica. Se ti capita di incontrare una ragazza che non ci sta non saltare alla conclusione di aver trovato una signora. Probabilmente hai trovato una lesbica.
Fran Lebowitz
»
36) L'omosessualità è la nuova Legione Straniera.
Florence King
»
37) L'omosessualità per la classe povera non è un vizio ma un modo per accedere alle classi superiori.
Ennio Flaiano
»
38) Non c'è niente di male ad andare a letto con qualcuno del tuo stesso sesso. La gente dovrebbe essere molto libera nella propria sessualità. Dovrebbe tracciare un confine davanti alle capre.
Elton John
»
39) L'omosessualità è una malattia, come lo stupro degli infanti o voler diventare capo della General Motors.
Eldridge Cleaver
»
40) La natura è omosessuale, la cultura organizza la sopravvivenza dell'umanità.
Dominique Fernandez
»
41) Essere gay non è soltanto preferire le persone del proprio sesso. È tenersi al margine della massa dei propri simili, pensare e agire in modo diverso, apportare nel consenso sociale un fermento di discordia e di rivolta.
Dominique Fernandez
»
42) La gente crede ancora che gli etero facciano l'amore e i gay solo sesso. Mi piacerebbe spiegargli che si sbagliano.
Boy George
»
43) È ora che le donne e i gay si rendano conto che i primi uomini o sono loro o altri non c'è n'è al mondo.
Aldo Busi
»
44) L'omosessualità è un dono del cielo se la si vive senza abbagli e se si investe la sua passionalità nella propria solitudine.
Aldo Busi
»
45) L'omosessualità è la sublimazione empirica del nulla fine a se stesso, l'eterosessualità la sublimazione astratta del nulla a procedere.
Aldo Busi
»
46) Essere omosessuali e dipendere poi da sessi del tuo stesso sesso mi sembra una contraddizione, come essere nati in un monastero e approfittarne per correre a farsi monaci.
Aldo Busi
»
47) L'esistenza lesbica comporta sia la caduta di un tabù che il rifiuto di un sistema di vita obbligato, significa anche un attacco diretto o indiretto al diritto maschile di accesso alle donne.
Adrienne Rich