Frasi Eleanor Anna Roosevelt

73 Aforismi Citazioni e Frasi Celebri di Eleanor Anna Roosevelt

Eleanor Anna Roosevelt Frasi Famose

Nome: Anna Eleanor Roosevelt
In Arte:
Luogo di Nascita: New York ( Stati Uniti )
Data Nascita: 11/10/1884
Data Morte: 7/11/1962
Professione: First Lady
Premi:

Biografia

Anna Eleanor Roosevelt nacque a New York l'11 ottobre del 1884. La famiglia discendeva da un olandese che emigrò a Nuova Amsterdam (New York) nel 1640.
I nipoti di questo uomo diedero origine a due rami della famiglia: da uno discendeva Eleanor, dall'altro il futuro marito Franklin Delano. Rimase orfana di madre a otto anni, così fu cresciuta dalla nonna materna, una persona schiva che viveva quasi sempre chiusa in una stanza.

La bambina fu tenuta chiusa in casa, educata con rigore, senza poter mai giocare e obbligata a passare il tempo studiando. Non trovandosi bene in quell'ambiente così ostile e repressivo, ne parlò con gli zii che l'accolsero a braccia aperte e le dedicarono molto affetto. Nel 1894, morì anche il padre di Eleanor.

Nella casa degli zii, durante una cena di Natale, ebbe l'occasione d'incontrare il suo futuro marito e presidente degli Stati Uniti: Franklin Delano Roosevelt.
Frequentò, grazie all'insistenza della zia, una scuola femminile vicino a Londra che la ospitò dal 1899 al 1902. Qui incontrò Marie Souvestre, donna molto interessata alle cause liberali, che influì non poco sulla formazione di Eleanor. Marie la portò con sé in viaggio in giro per l'Europa e continuò a stimolarla allo studio della letteratura, della storia e della giustizia sociale, spingendola a esprimere chiaramente le proprie opinioni. Nel 1903, tornò a New York e si fidanzò con Franklin, ma la madre del presidente era contraria al matrimonio tanto che lo inviò a fare un viaggio con gli amici, ma tutto il resto della famiglia lo sosteneva, così nel marzo del 1905, Eleanor e Franklin si sposarono. Da questo matrimonio nacquero sei figli di cui uno morì piccolo e l'ultimo è deceduto nel 1991 a 84 anni.

La vita di Eleanor, fu resa difficile dalle continue interferenze della suocera e dal fatto di non poter essere sostenuta pubblicamente nelle sue campagne a favore del movimento americano per i diritti civili e quelli degli afroamericani. Il marito, in veste di presidente, doveva assecondare i democratici del sud, ed Eleanor fece da tramite per ottenere voti dalla comunità afroamericana. Sostenne le donne nella lotta per ottenere la parità di diritti, gli afroamericani e i lavoratori nel periodo della grande depressione.

Nel 1918, il marito tornò dal pattugliamento dei mari europei durante i quali aveva contratto la spagnola. Eleanor lo assistette ma, durante quel periodo, scoprì che il marito la tradiva con Lucy Mercer, segretaria di lei. Pensò di chiedere il divorzio, poi ci ripensò, per il marito sarebbe stato un grosso scandalo, così soffrì molto e cadde in depressione: il tutto portò ad una vita vissuta da separati, pur lavorando sempre affiancati. Nel 1920, Franklin, fu candidato come vicepresidente.

Eleanor si tenne impegnata facendo corsi di cucina, dattilografia, stenografia ed economia. Nel 1921, Franklin fu colpito da poliomielite, malattia che lo obbligò a passare la sua vita su una sedia a rotelle. In quel momento Eleanor, capì che poteva salvarlo solo la politica e fu proprio lei, con la sua determinazione, a collaborare fervidamente per portarlo alla Casa Bianca. Nel 1929, in piena crisi, Delano fu eletto governatore di New York e nel 1933 divenne Presidente degli Stati Uniti d'America. Nel 1932, in piena campagna elettorale, Eleanor conosce Lorena Hickok: la giornalista più pagata d'America. Diventò l'ombra della futura First Lady e la loro amicizia fu così solida che durò per tutta la vita. Alla morte della Roosvelt vennero trovate oltre 3.500 lettere.
Nel 1938 nacque una relazione con Joseph Lash che durò fino al 1943, quando il presidente, scoprì il rapporto e spedì quest'uomo a combattere nel Pacifico.
Nel 1939, a causa del mancato permesso di esibizione alla Costitution Hall della cantante lirica di colore Marian Anderson, la First Lady si dimise dall'associazione.

Grazie a questo passo, il segretario di Stato Harold Ickes, organizzò un'esibizione per la cantante, con 70.000 spettatori presenti.

Durante la guerra, Eleanor fu molto utile alla patria e, insieme al sindaco di allora, Fiorello La Guardia, diresse un comitato di difesa civile. Nel 1941 l'attività di questa eroina non ebbe posa e affrontò molti viaggi al fronte per sostenere la Croce Rossa e il morale delle truppe. Nel 1943 insieme con alcuni esponenti americani, la Roosevelt creò le basi per l'ideazione della Freedom House, un luogo di ricerca per la pace e democrazia del mondo. Nel 1945 Franklin Delano Roosevelt morì di emorragia cerebrale: Eleanor rifiutò la pensione e si mantenne scrivendo articoli e continuando a tenere conferenze. Nel 1946 fu nominata delegato alle Nazioni Unite dal presidente Truman.
Grazie a questa carica, occupò un ruolo chiave nella stesura della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, coronando un sogno durato vent'anni.
Fino alla sua morte, avvenuta nel 1962 per tubercolosi ossea, non fece mai mancare il suo sostegno alle cause dei diritti umani.

»
1) Con il giorno arrivano una nuova forza e nuovi pensieri.
  Buongiorno

»
2) Ero solita dire a mio marito che, se poteva far capire qualcosa a me, sarebbe stato chiaro anche a tutte le altre persone del paese.
  no tags

[ads-1]

»
3) Le autobiografie sono utili solo se delle vite si cui si legge si analizza cosa queste possono suggerire di utile nel viaggio della nostra vita.
  no tags

»
4) A volte mi chiedo se mai cresceremo nella nostra politica dicendo cose precise che significano qualcosa, oppure se continueremo ad utilizzare generalizzazioni che tutti possono sottoscrivere, e che significano molto poco.
  no tags

[ads-1]

»
5) Non permettere mai che una persona possa dirti di no, se non ha il potere di dire di si
  Potere

»
6) Abbiamo paura di mostrare troppo affetto, per paura che l'altra persona non ne dimostri affatto.
  Paura

»
7) Se la vita fosse prevedibile cesserebbe di essere la vita, e sarebbe senza sapore.
  no tags

[ads-1]

»
8) Sono così felice di non essermi mai sentita importante. Ci si complica la vita!
  no tags

»
9) La libertà è un'enorme esigenza per ogni essere umano. La libertà comporta responsabilità. Per la persona che non vuole crescere, la persona che non vuole portare il proprio peso, questa è una prospettiva terrificante.
  no tags

»
10) L'ambizione è spietata. Ogni valore meritevole che non può usarla la trova spregevole.
  Ambizione

»
11) La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell'acqua bollente.
  no tags

»
12) Un po' di semplificazione è il primo passo verso una vita razionale.
  no tags

»
13) Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
  no tags

»
14) Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso.
  no tags

»
15) Io non posso, a qualsiasi età, essere contenta di prendere il mio posto accanto al camino e guardare semplicemente avanti. La vita è fatta per essere vissuta. La curiosità deve essere tenuta viva. Uno non deve mai, per qualsiasi motivo, voltare le spalle alla vita.
  no tags

»
16) Io penso che, in un modo o nell'altro, arriviamo a conoscere chi realmente siamo e poi viviamo con quella consapevolezza.
  no tags

»
17) Ci vuole altrettanta energia per augurarsi una cosa quanta ce ne vuole per pianificarla.
  no tags

»
18) Ebbi una volta una rosa dedicata a me e ne fui molto lusingata. Ma non fui contenta di leggerne la descrizione sul catalogo: -Non è adatta per un letto, ma rende bene contro un muro
  no tags

»
19) Siccome è più facile dire 'non posso' piuttosto che dire 'posso' o almeno 'ci posso provare', molte persone vivono tutta la vita inconsapevoli della propria forza e persino del talento che hanno a disposizione.
  Lavoro   Talento

»
20) Coloro che sono avanti negli anni sono fonte di insegnamento.
  no tags

»
21) Ricorda sempre che non hai soltanto il diritto di essere un individuo, hai l'obbligo di esserlo. Non puoi mai dare un contributo utile nella vita a meno che tu non lo sia.
  no tags

»
22) La filosofia di una persona non viene espressa al meglio con le parole; viene espressa dalle scelte che si compiono. A lungo andare, noi diamo forma alle nostre vite ed a noi stessi. Il processo non finisce mai fino a quando non moriamo. E le scelte che compiamo sono alla fine sotto la nostra diretta responsabilità.
  no tags

»
23) Per trattare te stesso, usa la testa; per trattare gli altri, usa il cuore.
  no tags

»
24) Quando smetti di renderti utile, inizi a morire.
  no tags

»
25) Credi in te stesso! Tu acquisti forza, coraggio e fiducia ad ogni esperienza nella quale ti fermi davvero a guardare in faccia la paura. Diventi capace di dire a te stesso, -Sono passato attraverso questo orrore. Posso affrontare qualunque altra cosa possa capitarmi-. Devi fare ciò che ritieni di non essere in grado di fare.
  no tags

»
26) Uno dei modi migliori di mettere in schiavitù le persone è di evitare che vengano educate... Il secondo modo di mettere in schiavitù è di sopprimere le fonti di informazione, non solo bruciando libri ma controllando tutti gli altri modi in cui le informazioni vengono trasmesse.
  no tags

»
27) Così mi interessai alla politica, ma non so se mi sia divertita nel farlo! Era compito della moglie essere interessata a qualsiasi cosa interessasse il marito, sia che si tratti di politica, di libri, di un particolare piatto per la cena.
  no tags

»
28) Devi forzarti a fare ciò che ritieni di non essere in grado di fare.
  Forza

»
29) La felicità non è un obiettivo, è un sottoprodotto.
  no tags

»
30) È molto più facile essere entusiasti che ragionare.
  no tags

»
31) Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore - perché verrai criticato comunque. Sarai biasimato se lo fai, e biasimato se non lo fai.
  no tags

»
32) Non vi è esperienza più liberatoria, più esaltante che determinare la propria posizione, dichiararla coraggiosamente, ed agire con FERMEZZA.
  Esperienza

»
33) Sicuramente, nella luce della storia, è più intelligente sperare che temere, provare piuttosto che non provare.
  no tags

»
34) Io penso che, se alla nascita di un bambino una madre potesse chiedere ad una fata di dotarlo del dono più utile, quel dono sarebbe la curiosità.
  Nascita

»
35) Le persone crescono attraverso l'esperienza se vanno verso la vita onestamente e coraggiosamente. É così che si costruisce il carattere.
  Esperienza

»
36) Impara dagli errori degli altri: non puoi vivere così a lungo da farli tutti da te.
  no tags

»
37) I giovani belli sono incidenti di natura, ma gli anziani belli sono opere d'arte.
  no tags

»
38) Io non posso credere che la guerra sia la soluzione migliore. Nessuno ha vinto l'ultima guerra e nessuno vincerà la prossima.
  Guerra

»
39) Se qualcuno ti tradisce una volta, è un suo errore, se qualcuno ti tradisce due volte è un tuo errore.
  no tags

»
40) Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
  Bellezza   Sogni   Futuro   Motivazionali

»
41) Ieri è storia. Domani è mistero. Oggi è un dono.
  no tags

»
42) Credo che ognuno di noi possa vincere la paura facendo le cose che ha paura di fare.
  Paura

»
43) Un po' di semplificazione è il primo passo verso una vita razionale.
  Vita

»
44) Sono così felice di non esseremi mai sentita importante. Ci si complica la vita!
  no tags

»
45) Solamente il carattere di un uomo è il vero criterio di merito.
  Carattere

»
46) Si dedica tanta attenzione ai peccati aggressivi, come la violenza, la crudeltà e l'avarizia, con tutte le loro tragiche conseguenze, che scarsa attenzione rimane per i peccati passivi, come l'apatia e la pigrizia, che alla lunga possono avere effetti ancor più rovinosi.
  Peccato

»
47) Se la vita fosse prevedibile cesserebbe di essere la vita, e sarebbe senza sapore.
  Vita

»
48) Ricorda sempre che non solo hai il diritto di essere un individuo, tu hai l'obbligo di esserlo.
  no tags

»
49) Quando la vita è troppo facile dobbiamo stare attenti oppure potremmo non essere pronti ad incassare i colpi che prima o poi arrivano a tutti, ricchi o poveri.
  Vita

»
50) Quando cessi di dare un contributo, cominci a morire.
  no tags

»
51) Non è possibile muoversi così in fretta per tentare di cambiare le cose più velocemente di quanto la gente possa accettare. Questo non significa che non fai nulla, ma significa che devi fare le cose che devono essere fatte in base alle priorità.
  no tags

»
52) Non è abbastanza parlare di pace. Bisogna credere in essa. E non basta nemmeno credere in essa. Bisogna lavorare per ottenerla.
  Pace

»
53) Non puoi mai vivere davvero la vita di qualcun altro, nemmeno di tuo figlio. L'influenza che eserciti è attraverso la tua vita, e attraverso ciò che sei diventato nel tempo.
  Vita

»
54) Non permettere mai che una persona possa dirti di no, se non ha il potere di dire di si.
  no tags

»
55) Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso.
  no tags

»
56) Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.
  Amicizia

»
57) Le uniche cose che si possono ammirare a lungo sono quelle che si ammirano senza sapere perché.
  no tags

»
58) Le persone crescono attraverso l'esperienza se affrontano la vita con onestà e coraggio. Ecco come si costruisce il carattere.
  Carattere

»
59) La vita deve essere vissuta e la curiosità mantenuta viva. Non si deve mai, per qualsiasi motivo, girare le spalle alla vita.
  Vita

»
60) La vecchiaia ha già abbastanza deformità di suo. Questa non deve mai aggiungere ad esse la deformità del vizio.
  Vecchiaia

»
61) La libertà è un'enorme esigenza per ogni essere umano. La libertà comporta responsabilità. Per la persona che non vuole crescere, la persona che non vuole portare il proprio peso, questa è una prospettiva terrificante.
  Libertà

»
62) La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell'acqua bollente.
  Donne

»
63) La cosa più importante in ogni relazione non è ciò che si riceve, ma ciò che si dà.
  no tags

»
64) L'amicizia verso sé stessi è di fondamentale importanza, perché senza di essa non si può essere amici di nessun altro.
  Amicizia

»
65) In tutti i nostri contatti è probabilmente la sensazione di essere davvero necessari e voluti che ci dà maggiore soddisfazione e crea il legame più duraturo.
  no tags

»
66) Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
  Mente

»
67) Fate quello che sentite giusto nel vostro cuore e sarete comunque criticati. Sarete dannati se lo farete e dannati e se non lo farete.
  no tags

»
68) Donare amore è di per sé formazione personale.
  Amore

»
69) Devi fare quello che pensi di non poter fare.
  no tags

»
70) Devi accettare tutto ciò che ti capita e l'unica cosa importante è che tu l'affronti con coraggio e con tutto il meglio che hai da offrire.
  no tags

»
71) Con il nuovo giorno arriva nuova forza e nuovi pensieri.
  Pensiero

»
72) Chiunque sia capace di pensare deve pensare alla prossima guerra come fosse il proprio suicidio.
  Guerra

»
73) Abbiamo paura di mostrare troppo affetto, per paura che l'altra persona non ne dimostri affatto.
  Affetto

Crediti

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.