Bio in scrittura
»
1) Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.
Abbracci
»
2) È certo che un uomo lo si comprende assai meglio dagli occhi che non dalle parole.
Occhi
[ads-1]
»
3) Vi sono innamorati che guardano all'amore come al sole e divegono semplicemente ciechi, mentre ve ne sono altri che scoprono con stupore per la prima volta la vita quando l'amore l'illumina.
Amore
»
4) Sport. Si potrebbe definire il sedimento di un odio universale finissimamente diffuso, che precipita nelle competizioni sportive.
Sport
[ads-1]
»
5) Sono state donate a questo nostro secolo grandi idee in quantità, e per uno speciale favore della sorte ogni idea ha pure la sua contro-idea, di modo che individualismo e collettivismo, nazionalismo e internazionalismo, socialismo e capitalismo, imperialismo e pacifismo, razionalismo e superstizione vi si trovano tutti egualmente bene come a casa loro.
no tags
»
6) Se la stupidità non assomigliasse tanto al progresso, al talento, alla speranza o al miglioramento, nessuno vorrebbe essere stupido.
Stupidità
»
7) Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo.
Problemi
[ads-1]
»
8) Poiché possedere delle qualità presuppone una certa soddisfazione di constatarle reali, è lecito prevedere come a uno cui manchi il senso della realtà anche nei confronti di se stesso, possa un bel giorno capitare di scoprire in sé l'uomo senza qualità.
Qualità
»
9) Per una quantità di ragioni nessun periodo del passato ci è tanto ignoto quanto i tre, quattro o cinque decenni che dividono i nostri vent'anni dai vent'anni di nostro padre.
Padre
»
10) Ogni cervello non è qualcosa di solitario e di unico?
Cervello
»
11) Ogni bellezza perfetta, come un animale o un quadro o una donna, non è che l'ultimo pezzo di un cerchio. L'ambizione dell'uomo è di scoprire e conoscere quel cerchio.
Bellezza
»
12) Non è vero che l'uomo insegue la verità: è la verità che insegue l'uomo.
Verità
»
13) Nell'arte c'è una finezza che apprezzo: il lieto fine che ci consola dell'esistenza quotidiana. La vita è delusione, tanto spesso ci defrauda dell'atto finale. Ma questa non è forse la stupidità della naturalezza?
Arte Delusione
»
14) La nostra civiltà è un tempio di ciò che non sorvegliato sarebbe chiamato follia, ma è anche il luogo dov'è tenuto sotto sorveglianza.
no tags
»
15) La forza di rendere visibile l'invisibile, anzi addirittura l'inesistente, la dimostra tutti i giorni un capo di vestiario ben fatto.
Abbigliamento
»
16) La costituzione non artistica di un popolo si esprime non solo in tempi cattivi in modo brutale ma anche in tempi buoni in tanti modi, a tal punto che tra la repressione o divieto e laurea ad honorem, tra nomina accademica o assegnazione di un premio ci sono solo differenze di grado.
no tags
»
17) Il progresso sarebbe meraviglioso, se solo volesse fermarsi.
Progresso
»
18) Idealità e morale sono i mezzi migliori per colmare il gran buco che si chiama anima.
Anima
»
19) Guai se la fede è vecchia di un'ora.
Fede
»
20) Gli ideali hanno strane proprietà, fra le altre anche quella di trasformarsi nel loro contrario quando si vuol seguirli scrupolosamente.
no tags
»
21) Dinanzi alla legge tutti i cittadini erano uguali, ma non tutti erano, appunto, cittadini.
no tags
»
22) Di un uomo importante non si deve sapere quello che fa, ma soltanto i suoi arrivi e le sue partenze.
no tags
»
23) Dalle più violente esagerazioni, se lasciate a sé stesse, nasce col tempo una nuova mediocrità.
no tags
»
24) Ci sono cose che spesso non possiamo fare e di solito sono le più importanti.
Limite
»
25) Chi voglia varcare senza inconvenienti una porta aperta deve tener presente che gli stipiti sono duri.
no tags